Nokia 7 Plus

Nokia lancerà un battery-phone la settimana prossima: top di gamma o budget phone?

HMD Global, la compagnia proprietaria del celebre marchio Nokia, ha pubblicato un tweet che lascia intuire l’intenzione di lanciare un nuovo smartphone incentrato principalmente sulla batteria. Sul profilo Twitter della compagnia è comparso uno stato che dice “it’s time to get #ChargedUp”.

[adrotate banner=”8″]

Viene immediato pensare che il prossimo smartphone Android marchiato Nokia supporterà la ricarica rapida (la quale sarà una delle feature principali). L’alternativa è che sarà basato sulla capacità della batteria.Il lancio ufficiale avverrà la prossima settimana a Mosca, in Russia.

HMD Global ha da poco lasciato trapelare che il recentissimo Nokia X6, un interessante medio gamma per il mercato asiatico di cui abbiamo parlato qui, verrà reso disponibile anche al di fuori della Cina. In particolare, questo device risulta già equipaggiato con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Il design bezel-less e il rapporto qualità prezzo lo hanno reso appetibile anche agli utenti a livello globale.

HMD Global lascia intuire che la settimana prossima verrà annunciato un device Nokia incentrato sulla batteria

Non è escluso quindi che il prossimo dispositivo di casa Nokia sia in realtà Nokia X6 in versione internazionale, probabilmente con un altro nome. Solo due settimane fa, tre dispositivi di HMD Global sono stati certificati dall’ente preposto russo con i nomi TA-1075, TA-1105 e TA-1116. Uno di questi potrebbe tranquillamente essere il nuovo arrivo della settimana prossima.

HMD ha avviato un rinnovo radicale del brand Nokia all’inizio dell’anno scorso, annunciando una vasta famiglia di prodotti ottimi e dal prezzo aggressivo, atti ad attirare l’attenzione sul marchio storico. Nonostante tutti i modelli del 2017 fossero equipaggiati con una versione leggermente modificata di Android stock, i modelli del 2018 fanno invece parte del programma Android One. Grazie a ciò, gli aggiornamenti sono sempre stati tempestivi e le patch di sicurezza aggiornatissime. Sicuramente un ottimo motivo in più per acquistare Nokia. Restate aggiornati per saperne di più.

Via