Redmi 6 Plus o Redmi Note 6? In rete il prossimo mid-range Xiaomi!

Dopo l’incredibile successo e picco mediatico che sta avvolgendo il colosso cinese Xiaomi arrivano novità sui prossimi device mid-range. Secondo le foto trapelate in rete, infatti, pare che il produttore stia lavorando al prossimo “Re” della fascia media. Il dispositivo, che prenderà probabilmente il nome di Redmi Note 6 o Redmi 6 Plus, mostra un display 19:9 con il tanto chiacchierato “notch”.

Scopriamolo insieme grazie alle foto ed ai dettagli emersi!

Xiaomi sforna un altro device: Note 6 o 6 Plus?

Grazie alla certificazione al TENAA si è a conoscenza del probabile nuovo smartphone Xiaomi destinato alla fascia media. Il nuovo dispositivo, del quale sono già emersi alcuni dettagli, si sa già che sarà parte o della famiglia Note o il successore dell’incredibile Redmi 5 Plus.

Considerando che il rilascio dell’ultimo smartphone della serie Note risale a circa 6 mesi fa e che Xiaomi rilascia due modelli della stessa serie all’anno si presume che il nuovo device sia un Note.

Al di là del nome, le caratteristiche sono migliorative rispetto ai modelli presentati fin’ora.

Partendo dall’aspetto esteriore, arriverà ufficialmente la fotocamera “a semaforo” come sul Note 5 (doppio sensore più flash) e il chiacchieratissimo “notch”. Realizzato interamente in metallo, lo smartphone ha solamente due linee in plastica dove sono posizionate le antenne.

[adrotate banner=”6″]

Sotto alla scocca, alcune novità. Il processore al momento non è ancora conosciuto ma si tratta di un SoC octa-core con clock a 2.0 GHz (Snapdragon 625 ancora?) con il solito trittico di configurazione: 2, 3 o 4 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria interna.

Visto l’upgrade delle versioni Android da parte di Xiaomi (che generalmente migliorava e aggiornata principalmente la versione della MIUI), sul nuovo device troviamo Oreo 8.1 già out-of-the-box.

A completare il pacchetto di specifiche ci sono i due sensori al posteriore (12 MP + 8 MP), il singolo sensore da 5 MP anteriormente e una batteria da 3900 mAh (in linea con le grandezze degli altri modelli).

Disponibilità e colorazioni

Vista l’ascesa ufficiale anche su territorio italiano (dopo Spagna, Grecia ecc) ci aspettiamo che il prodotto arrivi anche a noi italiani sia online (presso i rivenditori ufficiali) e nei Mi Store. Per andare incontro ai vari clienti saranno disponibili varie colorazioni. Quelle confermate sono le classiche Nera, Blu, Oro. Oltre a queste dovrebbero esserci anche Oro Rosa, Rosso, Argento e Bianco.

VIA