Diletta Leotta

Diletta Leotta due anni dopo l’hackeraggio: rifarei quelle foto, ma………

Sono passati ormai più di due anni da quando un Hacker riuscì a rubare degli scatti HOT della bellissima Diletta Leotta, oggi volto simbolo di DAZN. GLi scatti furono poi messi in rete e suscitarono molto scalpore all’epoca, creando non poco imbarazzo e anche qualche problema alla bella conduttrice, anche noi ne parlammo QUI.

Diletta Leotta, rifarei quegli scatti ma…….

Dopo due anni l’autore di quel furto è ancora ignoto. Diletta Leotta però ricorda molto bene quei giorni, che le crearono anche problemi a livello professionale. Ma oltre a non aver dimenticato l’accaduto ha anche una visione ben chiara.

“Rifarei senza problemi quelle foto, ma ovviamente sarei molto più attenta a proteggere i miei dati, magari utilizzando delle password più sicure rispetto a quelle che usavo all’epoca”:

Insomma la bella presentatrice ha le idee molto chiare, nonostante la gravissima violazione della privacy subita nel 2016. Proprio il fatto di essere un personaggio pubblico, e molto conosciuto, ha dato la forza alla conduttrice che da allora, oltre ad aver reagito con grandissima professionalità, ha iniziato una vera e propria lotta contro il Cyberbullismo.

Non è la sola

Purtroppo Diletta Leotta non è l’unico nome importante ad essere rimasta vittima di violazione della privacy. Lo sa bene anche Emily Ratajkowski, la bellissima attrice e modella Statunitense anch’essa vittima di un hacker che rubò sue foto private pubblicandole poi in rete.

Diletta Leotta

I personaggi famosi sono da sempre nel mirino di questi personaggi che non aspettano altro che trovare qualche falla per violare la loro privacy e mettere in rete materiale privato. Negli anni la sicurezza informatica ha fatto passi da gigante, anche grazie ai colossi della sicurezza che hanno messo a punto sistemi sempre più avanzati di protezione.

Ma purtroppo di pari passo va avanti anche lo sviluppo dei sistemi che consentono di aggirare queste protezioni.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.