Probabile Xiaomi Redmi Note 6 compare in una foto real life

Probabile Xiaomi Redmi Note 6 compare in una foto real life

Xiaomi, la sempre più famosa compagnia cinese, ha annunciato che la serie Redmi 6 arriverà il 12 giugno. Proprio oggi è comparsa una foto che mostra uno dei device della nuova serie, probabilmente Xiaomi Redmi Note 6, in real life.

L’immagine (che trovate in fondo all’articolo) ritrae, secondo la fonte, il futuro Xiaomi Redmi Note 6. E’ doveroso far notare che, nonostante l’autore dello scatto riferisca che si tratta di Redmi 6, molto probabilmente quello in foto è il fratello maggiore. Le foto in realtà sono due, e mostrano sia il lato frontale che il retro del nuovo candidato best buy di Xiaomi.

Come possiamo vedere dalle foto, il telefono sarà costituito in metallo, con un sensore di impronte tondo posteriore, tipico della serie Redmi. Inoltre, Xiaomi Redmi Note 6 sarà dotato di una dual camera (purtroppo verticale) sul retro e, ancora più tristemente, dell’orrenda “notch” stile iPhone X che ormai sembra diventata uno standard per la compagnia cinese.

Xiaomi Redmi Note 6 compare in una foto real-life: confermate doppia fotocamera verticale e notch stile iPhone X. Mancanza di fantasia sempre più sentita in casa Xiaomi

Secondo molte indiscrezioni, il device mostrato non è Xiaomi Redmi 6, come sostiene il leaker, ma Xiaomi Redmi Note 6. Entrambi i dispositivi sono già stati certificati dall’ente cinese TENAA. Quello in foto è probabilmente Redmi Note 6: possiamo affermarlo in base appunto a TENAA, la quale ha certificato quest’ultimo con la notch, mentre Redmi 6 non avrà la notch.

Xiaomi Redmi 6 sarà dotato di un display da 5.45 pollici, mentre Xiaomi Redmi Note 6 ce l’avrà da 5.84 pollici. Stando a quanto affermato dalla compagnia, entrambi i telefoni verranno annunciati in Cina il prossimo 12 giugno. Per quanto riguarda le specifiche, Redmi Note 6 sarà dotato di un display da 5.84″ con risoluzione FullHD+. I tagli di RAM disponibili saranno 2, 3 e 4GB. La memoria interna sarà, rispettivamente, 16, 32 e 64GB. A bordo troveremo probabilmente il processore Snapdragon 636, con Android 8.1 Oreo preinstallato insieme alla MIUI 10. La batteria sarà capiente come al solito, 3900mAh. Sul retro, le due fotocamere saranno da 12 e 8MP, mentre quella frontale sarà da 5MP.

Possibile Xiaomi Redmi Note 6 compare in una foto real life

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.