FIFA 19 avrà la licenza della UEFA Champions League

Tra le molte novità comunicate da Electronic Arts, nel corso della conferenza EA Play, risulta interessante la presenza della UEFA Champions League in FIFA 19, il prossimo capitolo della nota serie di videogiochi di simulazione calcistica.

FIFA 19 e la UEFA Champions League

Dopo molto tempo, i fan della serie FIFA di EA Sports potranno giocare con la propria squadra preferita alla UEFA Champions League, la più prestigiosa competizione calcistica per squadre di club in Europa. I videogiocatori potranno cercare gloria nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco.

La UEFA Champions League coinvolgerà anche il terzo e ultimo capitolo della modalità “Il Viaggio”, che vede come protagonista il giovane calciatore Alex Hunter. Infatti ne “Il Viaggio Campioni”, Alex Hunter dovrà lottare con la sua squadra per conquistare il massimo trofeo europeo per squadre di club. Inoltre sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.

Nuove funzionalità di FIFA 19

Nel corso della presentazione ufficiale, Electronic Arts ha svelato anche le nuove caratteristiche di gioco di FIFA 19, che permetteranno di controllare la propria squadra ancora meglio e in maniera più realistica. Tra queste troviamo l’innovativo sistema Active Touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche Dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto e dell’approccio per la propria squadra, e molte altre.

La copertina di FIFA 19 sarà dominata da Cristiano Ronaldo, vincitore del pallone d’oro e dell’ultima edizione della UEFA Champions League, con il Real Madrid, e da Neymar Jr, fuoriclasse del Paris Saint-Germain.

FIFA 19 sarà disponibile in tutto il mondo dal 28 settembre 2018 su PlayStation 4, XBOX One, PC e Nintendo Switch.

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: