Xiaomi Redmi 5 e 5Plus: prime immagini su Twitter a pochi giorni dal lancio

Xiaomi il 7 dicembre presenterà in Cina i suoi due nuovi device, lo Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus. Per la gioia di chi come noi era curioso di vedere i nuovi device, sono state postate su Twitter, alcune immagini a riguardo, direttamente da Donovan Sung da Xiaomi Global Spokesperson.

La serie Redmi

Il design anche se non vanta forme o elementi di grande innovazione, comunque rappresenta delle linee apprezzabili. E’ anche vero che le qualità della serie Redmi sono essenzialmente altre. I Redmi infatti sono degli ottimi device molto affidabili che fanno del prezzo il loro punto forte. Con poche centinaia di euro infatti è possibile portarsi a casa un Redmi 4 o un 4A o ancora un ottimo Note 4. Non per questo infatti le vendite in Cina e India, si sono accostate a quelle di Samsung. L’ottimo equilibrio tra qualità e prezzo è stato mantenuto anche per l’ultimo device presentato da Xiaomi qualche mese fa, il Redmi 5A.

Xiaomi Redmi

Dall’immagine appena sopra e dalle restanti poste in calce alla notizia è possibile notare a prima vista l’ampio display 18:9 che vede allineare Xiaomi nella fascia Redmi alle tendenze di mercato. I device nelle immagini sembrano avere una scocca in metallo con la solita tripartizione in verticale degli elementi del retro in verticale. Dall’alto verso il basso rispettivamente la fotocamera, ancora singola, flash led e sensore di impronte. Sulla parte superiore si intravede l’entrata jack. Il modello sarà a disposizione in tre colorazioni, in full black, azzurro e rosa.

Ricordiamo infine le specifiche tecniche trapelate riguardanti il solo modello Redmi 5 che dovrebbe essere mosso da un SoC Snapdragon 625 accompagnato da 2/3/4 GB di RAM16/32/64 GB di memoria interna e da una batteria integrata con capienza massima di 3.300 mAh.

Di certo la serie Redmi è formata da validi device che non hanno nulla da invidiare a smartphone anche più costosi, in quanto riescono comunque ad eseguire egregiamente le normali attività che di solito possono essere richieste ad uno smartphone. Votati alla concretezza lasciano da parte i fronzoli e lavorano con una componentistica di tutto rispetto.

Per nuovi aggiornamenti sull’uscita degli Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, continuate a seguirci sempre su Technoblitz.it

Via