Aukey Dual-Port Wall Charger, la recensione!

Grazie ad Aukey ho la possibilità di “raccontarvi” questo caricatore da parete a due porte con ricarica rapida ma intelligente.

La partnership tra Aukey e Technoblitz permette di avere recensioni su prodotti realmente testati del produttore asiatico senza alcuna pressione esterna.

Aukey Dual-Port Wall Charger

Tra i prodotti che più mi interessavano c’era questo caricatore da parete compatto, comodo da portare in giro vista la sua grandezza. Dotato di un sistema intelligente di ricarica, questo caricatore permette di non sforzare la batteria dell’apparecchiatura ricaricata.

Confezione e contenuto

La confezione è la tipica Aukey, in cartone ecologico. Su di essa troviamo stampata l’immagine del caricatore con il logo dell’azienda ed il nome del prodotto. All’interno, il contenuto è molto minimale: caricatore, certificato di garanzia (2 anni) e manuale d’uso.

Funzionalità e specifiche

La funzionalità più interessante di questo caricatore è indubbiamente il sistema Ai intelligente che regola la velocità di ricarica. La potenza massima che il prodotto può erogare è 12W con uscita massima 5V e, per porta, di 2.4A.

In precedenza parlavo di comodità in quanto il dispositivo è piuttosto piccolo (32x35x30mm) ed ha un peso di soli 35 g.

É presente, inoltre, un piccolo led bianco alla sinistra delle porte d’uscita che indica il corretto funzionamento del caricatore.

Garanzia & Assistenza clienti

Oltre a fornire prodotti di buona qualità, Aukey è una delle aziende più interessate alla soddisfazione del cliente. Se ci fossero problemi di funzionamento del prodotto, basterà scrivere direttamente all’indirizzo email preposto indicando numero d’ordine e modello del prodotto per poterne ricevere un altro funzionante a costo zero. Chiaramente, per la sostituzione, è necessario dimostrare l’effettivo malfunzionamento.

Considerazioni finali

Poco da dire, questo caricatore Aukey è perfetto sia per le funzionalità che per le dimensioni. Grazie a questo prodotto è possibile caricare due dispositivi contemporaneamente con una velocità di ricarica assolutamente più che buona (2.4 A per porta).

Ultimo, ma non per importanza, il prezzo: spesso è possibile trovarlo a prezzo leggermente scontato intorno ai 12€ ed è, a questo prezzo, assolutamente consigliatissimo.

Gallery

Link all’acquisto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: