Mi Mix 3 5G

Xiaomi Mi Mix 3 5G con Snapdragon 855

Quando Xiaomi ha presentato la nuova versione del suo Smartphone Borderless, il Mi Mix 3, molte indiscrezioni parlavano di un terminale che sarebbe stato commercializzato anche in versione Mi Mix 3 5G. Così non è stato al lancio ufficiale ma, oggi, arrivano dettagli su questa nuova versione del device.

Mi Mix 3 5G, ecco i dettagli

Già dal lancio avvenuto ad Ottobre Xiaomi aveva annunciato che avrebbe lanciato sul mercato una variante 5G del Mi Mix 3. E oggi, grazie al recente China Mobile Global Conference, abbiamo dettagli più precisi su questa variante.

Ovviamente il processore di questa nuova versione sarà il nuovissimo Snapdragon 855 di Qualcomm, l’unico ad oggi progettato con il modulo per il 5G. 

Inoltre avremo il modulo X50 5G, in grado di offrire una velocità di download fino a 2 Gbps.

Il resto sarà uguale

Le due modifiche sostanziali saranno queste. Tutto il resto rimarrà uguale alla versione attualmente in commercio, con l’ormai famoso e iconico design a scorrimento che permette di avere 6 fotocamere, tre sul retro e tre sul frontale, e un rapporto schermo del 93,4 %.

Lo smartphone ha anche fino a 10 Gb di memoria Ram e 256 Gb di Storage, oltre ad una batteria di 3200 mAh.

Primi test e lancio ufficiale

Xiaomi afferma che parteciperà con il proprio Mi Mix 3 5G al test pre commerciale sul campo, che si svolgera al China Mobile nel corso del primo trimestre del 2019.

La società inoltre conferma che lancerà il terminale in Europa nel corso dell’anno.

In attesa di lanciare smartphone commerciali in grado di sfruttare la nuova rete 5G, l’azienda sta anche lavorando con alcuni partner per cercare di sfruttare al meglio questa tecnologia: Streaming VR in alta definizione, VideoChiamate Olografiche e Navigazione 3D in tempo reale.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.