Xiaomi Mi AI Speaker: L’altoparlante intelligente da 38 euro

Xiaomi presenta una innumerevole quantità di prodotti, dal semplice smartphone agli occhiali da sole, ma qualche settimana fa ha presentato un prodotto veramente interessante. Infatti l’azienda ha annunciato un altoparlante intelligente, che come principale caratteristica ha il prezzo, di soli 38 euro. Andiamo a vedere le principali caratteristiche di Xiaomi Mi AI Speaker!

Xiaomi entra nel mercato degli altoparlanti intelligenti

Dopo Google, Amazon ed Apple anche Xiaomi si lancia nel mercato degli altoparlanti intelligenti. L’altoparlante è stato denominato Mi AI Speaker. Come sempre, l’azienda cinese, è riuscita ad implementare ottime specifiche e funzionalità in un prodotto dal prezzo ridotto. Infatti il prezzo dello speaker è di soli 38 euro al cambio attuale. Ma ora guardiamo le potenzialità di questo speaker intelligente.

Lo speaker è dotato di rilevamento audio a 360 gradi, così da poter individuare eventuali comandi vocali da qualsiasi angolo della stanza. Inoltre è dotato di 6 microfoni integrati e due altoparlanti. Tutti questi microfoni servono per la cancellazione dell’eco durante le chiamate. Ovviamente sarà pienamente compatibile con tutti i dispositivi domotici prodotti dall’azienda. Durante la presentazione l’azienda ha evidenziato più volte la fantastica qualità audio dello speaker, capace addirittura di soddisfare gli audiofili più esperti. Parlando del lato costruttivo dello speaker sappiamo che sarà totalmente in plastica e saranno presenti dei tasti fisici per la riproduzione di brani musicali.

Insomma lo speaker promette molto bene. Sicuramente ad un prezzo di 38 euro è un ottimo prodotto, purtroppo però non è presente la lingua italiana. Comunque sarà acquistabile tramite siti di importazione. Scriveteci nei commenti se lo acquisterete!

Via

Andrea Saltori

Ciao, sono Andrea Saltori. Giovane appassionato del mondo tecnologico, smartphone e gadget tecnologici sono la mia grande passione!

    Close