EasyJet, arriva l’album con i suoni dei suoi aerei

EasyJet lancia un nuovo album musicale. Che include solamente brani composti con registrazioni dei suoni provenienti dai motori della sua flotta.

Si chiama “Jet Sounds” e ha la particolarità di poter aiutare nella qualità del sonno. Tutti i suoni sono stati registrati all’altezza di 39 mila piedi nella tratta da Londra Gatwick a Nizza. Composti da una serie di suoni melodici dei due motori CFM56. In una ricerca britannica, sono molte le persone che soffrono quotidianamente di disturbi del sonno. Gli esperti credono che ascoltare il suono bianco, possa aiutare a rilassarsi e indurre il sonno. In particolare il suono bianco risulterebbe essere in grado di evitare interruzioni al cervello durante il sonno. Inoltre le registrazioni sono state provate in diversi contesti. Ad esempio per calmare lo stato emotivo dei bambini e per facilitare lo studio. Abbiamo lavorato con EasyJet per raccogliere i migliori suoni, dice la dottoressa Sandra L Wheatly, esperto dei disturbi del sonno.

Con l’introduzione dell’Airbus A320 NEO e una cabina meno rumorosa, abbiamo creato un ambiente più rilassato per i nostri passeggeri. Abbiamo pensato di condividere questa esperienza e aiutare i nostri passeggeri a migliorare la qualità del sonno anche a casa, aiutando a raccogliere fondi per sostenere la “The Children’s Sleep Charity”.

Jet Sounds by EasyJet, si può scaricare a soli 0,79 pound e l’album a 7,99 sterline da iTunes, Amazon e Google Play. Tutti i ricavati verranno devoluti al The Children’s Sleep Charity.

singolo: http://apple.co/2vm0Dt8

http://www.thechildrenssleepcharity.org.uk/.

 

Via

Close