Xiaomi

Xiaomi: 5 nuovi terminali in arrivo in Europa

Ora che è ufficialmente arrivata in Europa, Xiaomi non si ferma più. Il produttore cinese, infatti, sta preparando ben 5 nuovi smartphone per il mercato del Vecchio Continente.

A conferma di questa affermazione vi è il fatto che i futuri device sono stati registrati sul database EEC (Eurasian Economic Commission).

I terminali Xiaomi presenti nel database ECC

Ma quali sono questi nuovi dispositivi di Xiaomi?

Il primo, e tra i più attesi, è sicuramente il Mi Max 3. Il telefono è stato annunciato direttamente dal CEO Lei Jun ed è atteso in Cina tra pochi giorni, esattamente il prossimo 19 Luglio. Il device, dotato di un’enorme schermo da 6,99 pollici, è atteso anche nel mercato europeo.

Nel database EEC troviamo anche lo Xiaomi Mi A2. Il terminale è stato certificato di recente a Taiwan e la sua presentazione è prevista per il prossimo 24 Luglio con un evento che si terrà in Spagna. Secondo alcuni rumor, sembra che possa arrivare anche una versione Lite che sarebbe dotata di notch e di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e secondario da 5 megapixel.

E’ già disponibile sul mercato cinese lo Xiaomi Mi 8. Secondo i rumor, il nuovo top di gamma dell’azienda dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso del mese di Agosto. Inoltre, stamattina, alcune indiscrezioni vorrebbero che domani, 14 Luglio, Xiaomi potrebbe annunciare l’arrivo sul mercato italiano della versione Explorer Edition.

Infine l’ultimo device atteso è il misterioso POPOPHONE che, pochi giorni fa, ha ricevuto la certificazione FCC. Secondo alcune indiscrezioni, il device potrebbe essere dotato di ben 6 GB di memoria RAM e di 64 o 128 GB di memoria interna.

A proposito di questo terminale di Xiaomi aspettiamo ancora qualche dettaglio in più o magari, e sperabilmente, un annuncio ufficiale.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.