Instagram

Problemi per Instagram: down in tutto il mondo!

Problemi per Instagram. La nota app registra problemi sia in Italia che nel resto del mondo e a coloro che provano a visualizzare le immagini sul social network appare il messaggio “Impossibile aggiornare il feed“.

Al momento le segnalazioni arrivano da ogni parte del globo e indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Il problema, infatti, è stato fatto presente sia da utenti Android che iOS.

Cosa succede ad Instagram?

Inutili i tentativi degli utenti di utilizzare la connessione dati del proprio smartphone piuttosto che la rete WiFi o di riavviare il proprio smartphone credendo si tratti di un problema del telefono.

La ragione è, semplicemente, da ricercare nei server di Instagram che, al momento della stesura di questo articolo, sono down.

Il problema si ripercuote nell’utilizzo dell’app in ogni aspetto. Non è possibile, infatti, aggiornare il feed, caricare foto o video nè, ovviamente, stories.

L’hashtag #instagramdown è già trend topic mondiale su Twitter.

Sicuramente i tecnici saranno già al lavoro per risolvere il problema ed entro poche ore l’app tornerà ad essere perfettamente funzionante.

Avete riscontrato anche voi problemi? Fateci sapere nei commenti qui sotto. Ovviamente vi aggiorneremo appena vi saranno novità.

Aggiornamento ore 21:44

Pare che l’app sia tornata a funzionare normalmente o che, quanto meno, lo stia facendo pian piano. Ancora qualche piccolo probema nell’aggiornamento del feed ma tutte le funzionalità sembrano essere tornate attive.

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.