Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus si aggiorna

Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. L’azienda ha iniziato nelle scorse ore il rollout di un nuovo update per il dispositivo arrivato sul mercato oramai due anni or sono.

Si tratta di un aggiornamento che porta il terminale alla build G928FXXU3CQH4. Però non mancano alcune “stranezze” se così vogliamo chiamarle.

Galaxy S6 Edge Plus

L’update, infatti, introduce alcuni miglioramenti per quanto riguarda la stabilità del terminale e corregge alcuni piccoli bug di sistema. La cosa insolita, per, è il fatto che non è stata rilasciata la nuova patch di sicurezza relativa al mese di Settembre. Per il Galaxy S6 Edge Plus, infatti, le definizioni di sicurezza rimangono quelle aggiornate al 1 Agosto 2017, nonostante diversi terminali abbiano già ricevuto quelle più aggiornate.

Tra le novità che il nuovo aggiornamento porta con sé vi è l’eliminazione dei lag dell’app di Facebook e una migliore gestione della RAM che ha portato, come conseguenza, una migliore fluidità del sistema.

La scheda tecnica del Galaxy S6 Edge Plus

Come detto, Samsung Galaxy S6 Edge Plus è stato commercializzato nel 2015, insieme a tutta la famiglia S6. Il dispositivo è dotato del processore quad-core Exynos 7420 di Samsung, accanto al quale troviamo 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna per sistema operativo e dati dell’utente.

Dotato di un ampio display da 5,7 pollici Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1440 pixel e Gorilla Glass 4. Foto e video sono di alta qualità grazie alla fotocamera posteriore dotata di sensore da 16 megapixel con apertura f/1.9, Flash LED in grado, anche, di registrare video fino alla risoluzione 4K. La fotocamera anteriore, invece, ha un sensore da 5 megapixel.

Connettività completa grazie al supporto alla rete 4G LTE, alla presenza di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, porta microUSB 2.0, NFC e supporto a A-GPS e GLONASS.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh.

Per quanto riguarda l’aggiornamento, questo è già disponibile via OTA per gli utenti francesi ed olandesi. Presto dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi compatibili. Per coloro che non vedono l’ora di avere il nuovo aggiornamento è possibile installare il nuovo firmware grazie all’utilizzo del tool Odin.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.