Samsung Galaxy S10: altri dettagli compaiono online

Samsung Galaxy S10: altri dettagli compaiono online

Un’altra carrellata di informazioni riguardanti il futuro Samsung Galaxy S10 sono comparse online, pubblicato da uno degli utenti di XDA Developers. Il leaker, Max Weinbach, ha condiviso con la community tutte le informazioni a sua disposizione finora sul top di gamma Samsung. Sappiamo già che sarà annunciato a febbraio durante l’evento Galaxy Unpacked 2019, e ci saranno tre varianti: Galaxy S10 E (Lite), Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Anche Samsung ha deciso di seguire un po’ la politica di Huawei, introducendo una versione Lite più economica.

Secondo alcune indiscrezioni, tra qualche settimana potrebbe arrivare una quarta versione. Si tratterebbe di una versione 5G del Samsung Galaxy S10, da tempo rumoreggiata. Weinbach ha comunicato che insieme a Galaxy S10 sarà presente in confezione un paio di cuffiette AKG. Il logo e il design di queste ultime saranno diversi rispetto ai modelli precedenti: l’hardware interno sarà comunque lo stesso del modello presente con Galaxy Note 9. Lo smartphone avrà un totale di 5 fori invece dei soliti 4: il caricatore sarà nero opaco.

Parlando di novità vere e proprie, Samsung Galaxy S10 introduce una gradita feature. Le due versioni più costose (Galaxy S10 e Galaxy S10+) saranno equipaggiate con un lettore di impronte ultrasonico integrato nel display. Sulla versione Lite invece questo sarà posizionato sul lato. Parlando di software, avremo una serie di wallpapers simili a quelli di Note 9, e su tutti e tre avremo One UI con Bixby integrato.

Un utente di XDA rilascia una serie di informazioni riguardanti i nuovi Samsung Galaxy S10: annuncio ufficiale sarà a febbraio

Per il comparto fotografico, il più interessante sarà Samsung Galaxy S10 Plus: esso sarà dotato di tre fotocamere. Su tutti e tre i modelli avremo una Ultra Wide (16MP, f/1.9, 123 gradi, senza autofocus e OIS), una normale (12MP, f/2.4, 78 gradi, autofocus e OIS) e solo su S10 Plus troveremo una terza fotocamera telescopica (13MP, f/2.4, 45 gradi, autofocus e OIS). Su tutti e tre saranno presenti le nuove feature Bright Night e Ritratto.

Per quanto riguarda la RAM, avremo 4GB su Galaxy S10 Lite. I due Samsung Galaxy S10 e S10+ avranno di default 6GB di RAM, con l’eccezione delle versioni da 8GB e da 12GB di RAM per Galaxy S10+. La memoria interna invece parte da 128GB per S10 Lite, arriva a 256GB per S10 e fino a 512GB per S10+, mentre la versione 5G potrebbe arrivare ad avere 1TB.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.