Red Dead Redemption 2: annunciata la data di uscita

Dopo l’annuncio di diversi ritardi, finalmente Rockstar Games ha annunciato la data di lancio di Red Dead Redemption 2, il sequel del titolo in stile western, uscito nel 2010.

Red Dead Redemption 2

Dopo averlo presentato in diverse manifestazione del settore e dopo diversi ritardi, è arrivata la data di uscita ufficiale di Red Dead Redemption 2, sviluppato da Rockstar Games. Infatti, l’azienda sviluppatrice aveva inizialmente previsto l’uscita del titolo per gli ultimi mesi del 2017, poi spostata alla primavera del 2018. Ora viene fornita una data precisa, ovvero il 26 ottobre 2018, e si spera quindi che non ci saranno ulteriori ritardi nella pubblicazione di un titolo aspettato da un grandissimo numero di videogiocatori, alla luce del successo del primo capitolo della saga.

Sul suo sito ufficiale, Rockstar Games si è scusata con gli appassionati e ha affermato che il nuovo Red Dead Redemption 2 ha subito dei ritardi, per consentire agli sviluppatori di perfezionarlo in ogni dettaglio. Sicuramente l’attività di rifinitura potrà essere apprezzata dai giocatori, che eviteranno di ritrovarsi con fastidiosi bug o problemi simili, che sono ormai frequenti nei videogiochi. Infatti sempre più spesso gli sviluppatori devono ricorrere ad aggiornamenti correttivi subito dopo il lancio del titolo. Tuttavia, questi continui ritardi hanno sicuramente contribuito all’aumento delle aspettative, da parte dei consumatori, per il nuovo Red Dead Redemption 2. Ciò potrebbe causare delusioni, nel caso in cui, nonostante il tempo aggiuntivo, il gioco presentasse comunque degli aspetti non soddisfacenti.

Nel frattempo, per cercare di scusarsi con i propri follower e per tenere alta l’attenzione del mercato su Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha pubblicato diverse foto del titolo, che sembra promettere molto bene. Un aspetto che emerge è sicuramente l’elevato dettaglio grafico, praticamente a livello cinematografico.

Prezzo

Non ci resta quindi che aspettare ancora per qualche mese, per poter finalmente provare Red Dead Redemption 2, nella speranza che non subisca ulteriori ritardi. Il titolo, nella versione per PS4 e XBOX One è già prenotabile su Amazon, al prezzo di 69,99 euro, in linea con quello degli ultimi giochi tripla A.

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: