Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus: medio gamma interessante con Snapdragon 660

Il Mobile World Congress 2018, con molta probabilità, sarà l’evento dove HMD Global presenterà il suo Nokia 7 Plus.

Si tratta del nuovo dispositivo appartenente alla fascia media dello storico brand finlandese. E ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori per la fascia di appartenenza.

Le specifiche di Nokia 7 Plus

Infatti, il nuovo Nokia 7 Plus sarà dotato del processore Snapdragon 660 di Qualcomm, il migliore appartenente alla serie 600 dell’azienda americana e tra i migliori SoC di fascia media.

Ad accompagnare il processore troveremo la GPU Adreno 512 e 4 GB di memoria RAM. A disposizione dell’utente ci saranno 64 GB di memoria interna, espandibili mediante microSD.

Il display sarà un ampio 6 pollici con rapporto di forma 18:9, come vuole il trend degli ultimi due anni, protetto da un vetro Gorilla Glass.

Il comparto fotografico è degno di nota. Innanzitutto grazie al ritorno dello storico binomio tra Nokia e Zeiss che ha fatto la fortuna del marchio finnico negli anni passati.

Su questo Nokia 7 Plus, troveremo una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel e l’altro da 13 megapixel Dual lens Zeiss e con zoom ottico 2X.

La fotocamera anteriore, invece, è dotata di un sensore da 16 megapixel dotato di tecnologia Tetracell.

Presente una porta USB Type-C e il device sarà dotato della tecnologia Quick Charge per la ricarica veloce.

Il nuovo smartphone di HMD Global sarà costruito con un frame di Alluminio bicolore, come il Nokia 6 2018, e con Vetro e Ceramica per il retro.

Lato software troveremo Android 8.0 Oreo.

Nessuna notizia, al momento, circa il prezzo di questo Nokia 7 Plus. L’ipotesi è che sia compreso tra i 299 euro e i 399 euro di listino.

 La speranza, però, è che si possa acquistare ad un prezzo inferiore ai 300€, considerando che Nokia 8 è venduto online a 399 euro.

Appuntamento, dunque, a fine Febbraio al MWC 2018 per scoprire questo Nokia 7 Plus.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: