Zenfone 5

Zenfone 5: prime immagini leaked della variante entry level

Il Mobile World Congress 2018, che si svolgerà a Barcellona dal 26 Febbraio al 1 Marzo, sarà l’occasione per molti produttori di mostrare i loro nuovi prodotti che arriveranno sul mercato nel corso del 2018.

Tra coloro che parteciperanno ad una delle fiere dell’elettronica più importanti vi è Asus che approfitterà dell’evento per mostrare la nuova gamma di smartphone appartenenti alla serie Zenfone 5.

Le immagini dell’entry level Zenfone 5

Proprio a tal riguardo, nelle scorse ore, sono trapelate in rete alcune immagini riguardanti uno degli smartphone entry.

Le immagini, che potete vedere nella galleria sotto, provengono dal manuale utente del prodotto e fanno riferimento alla variante conosciuta con il nome in codice XOOPD.

Come si può notare dalle foto, il nuovo terminale di Asus segue il trend degli altri produttori ed adotta un display da 5.7 pollici. Ovviamente in formato 18:9.

Sul retro di questo terminale della gamma Zenfone 5 si può notare la presenza del sensore delle impronte digitali per lo sblocco del devic. Presente, anche,e una doppia fotocamera disposta verticalmente.

Dalle immagini si nota uno spessore importante per gli standard odierni. Questo è sintomo che in Asus hanno deciso di dotare lo smartphone di una batteria con grande capacità.

Le altre specifiche tecniche

Il resto delle specifiche tecniche di questo entry level di Asus ci viene svelato da Geekbench e dal suo database. Consultando l’archivio, infatti, possiamo leggere che per questo XOOPD avremo il processore Snapdragon 430 di Qualcomm a fornire potenza di calcolo accompagnato dalla memoria RAM che potrà arrivare fino a 3 GB.

Ovviamente il sistema operativo non può che essere Android 8.0 Oreo, come facilmente intuibile.

I prossimi giorni porteranno, sicuramente, altre notizie sia su questo device che su tutta la nuova gamma Zenfone 5 di Asus.

Naturalmente, tutto questo in attesa del prossimo 27 Febbraio, data scelta dall’azienda per presentare le proprie novità al Mobile World Congress con un evento dedicato.

Via