iPhone 8

iPhone 8, il touch ID sul retro è più di una possibilità!

Il Touch ID sulla parte posteriore dell’iPhone 8 sembra essere più di una possibilità viste le difficoltà ad integrare il sensore di impronte digitali sotto lo schermo dello smartphone. Verrà dunque, probabilmente, riproposta una soluzione alla S8 anche per il prossimo top di gamma di Apple.

Touch ID iPhone 8

iPhone

Da mesi, da quando sono circolati i primi rumors e le prime potenziali immagini del nuovo iPhone, la questione Touch ID è stata al centro dell’attenzione. Come ormai si immagina, il futuro top di gamma della casa di Cupertino dovrebbe montare un display più grande del predecessore andando a ritagliare le cornici, da sempre ritenute eccessivamente grandi.

[adrotate banner=”6″]

Accantonata l’idea del sensore posto sotto il display anteriormente, l’ipotesi che più si avvicinerebbe alla realtà vedrebbe il sensore posto nel retro del dispositivo, lasciando dunque il lato frontale per la prima volta nella storia della casa statunitense. Ciò, che sembrerebbe impensabile, pare confermato da nota su di una ricerca distribuita questa settimana dagli analisti CLSA Sebastian Hou e Brian Chen:

“iPhone to ditch fingerprint sensor? We don’t think so. 
Both Samsung and Apple tried to enable in-display fingerprint sensing on full-screen OLED phones in 2017, but their optical tech seems immature and the major iPhone 8 bottleneck. Some thus speculate the fingerprint sensor will be removed and replaced by 3D sensing. Our latest supply chain checks indicate the iPhone 8 will still have the sensor given security, user-friendliness, and a need for payments infrastructure, but there is a high chance it will be on the back like Samsung’s Galaxy S8.”

[adrotate banner=”6″]

Nel frattempo, tra i rumors e le varianti “presentate” in internet viene mostrato, al lato posteriore, una doppia camera posteriore posizionata verticalmente.

A livello di dimensioni, lo smartphone avrà sarà alto 144 mm e largo 71 mm, leggermente più grande di un iPhone 7 ma più piccolo della variante Plus. Cambia invece, sempre secondo i rumors in rete, lo spessore: pare infatti che il nuovo device sarà spesso 7,69 mm, uno spessore molto simile a quello di un iPhone 5s.

Possibile presentazione?

Da quando ha iniziato a circolare la voce del display più grande e del conseguente “problema” del sensore di impronte, diverse voci hanno indicato un ritardo di uno o addirittura due mesi anche se si pensa, nonostante le voci, che la Apple annuncerà l’iPhone 8 a settembre come i modelli precedenti.

VIA