Telecom Italia

Telecom Italia: Internet fuori uso sia mobile che fisso

Giornata di passione per Telecom Italia. Sembra infatti che da stamattina molti utenti si siano lamentati di malfunzionamenti sulla rete Internet sia per quella mobile che per quella fissa.

Il problema riguarda tutta l’Italia ed è impossibile accedere ad Internet sia dallo smartphone che dal computer.

Le prime segnalazioni sono partite già di prima mattina con il picco massimo che si è raggiunto verso le 9.00. Grazie al portale ServizioAllerta.it si può notare come il problema abbia colpito tutto il nostro Paese con maggiore concentrazione nelle grandi città.

Gli utenti che stanno provando a contattare Telecom non ricevono alcuna risposta dall’operatore. La situazione peggiore sembra si abbia in Sicilia dove il servizio è completamente bloccato. Nel resto del Paese, seppur con disagi, la connessione funziona in maniera casuale e con il contagocce.

Aggiornamento ore 10.30 sulla situazione Telecom Italia

Verso le 10.30 di questa mattina la situazione è sembrata migliorare in Sicilia, almeno a Palermo dove la connessione Internet sembrava si stesse riprendendo. Nel resto d’Italia il down c’era ancora e non accennava a diminuire. Inoltre, Telecom ha messo fuori servizio il 187, il numero dedicato all’assistenza clienti.

Aggiornamento ore 12.30

La situazione sembrava stesse migliorando verso le 12.30, quando, pian piano ed a fatica, il disservizio sembrava stesse rientrando.

La gioia degli utenti è, però, durata poco visto che dopo nemmeno mezz’ora sembra che la situazione sia peggiorata ulteriormente.

Molti clienti hanno di nuovo lamentato l’impossibilità di potersi collegare ad Internet sia da mobile che da rete fissa. Si è trattato di un secondo down nel giro di poche ore che persiste tutt’ora.

Come sempre a farne le spese maggiori sembra sia la Sicilia che è praticamente bloccata. I problemi, però, questa volta sembrano abbastanza gravi in tutto il resto d’italia.

Ovviamente questo articolo si aggiornerà non appena ci saranno notizie al riguardo. Voi avete problemi di connessione? Fateci sapere come si presenta la situazione da voi nei commenti qui sotto

Breaking News

Ultimi Articoli: