Honor V10 annunciato con display 2:1 da 6″ e Android Oreo

Come tutti sappiamo bene, Honor è un sub-brand di Huawei che si è fatto conoscere grazie ai suoi ottimi terminali. Nella maggior parte dei casi si tratta infatti di smartphone potenti con un prezzo più o meno abbordabile. Ecco l’ultimo arrivato, ovvero Honor V10, quello che probabilmente in Europa sarà Honor 9 Pro.

 

[adrotate banner=”8″]

Honor V10 è stato appena annunciato in Cina e si tratta obiettivamente di un ottimo smartphone, che segue la linea della nuova serie Mate 10 di Huawei. La principale novità è infatti il display, che ora ha un formato a 18:9, seguendo la moda di quest’anno.

Frontalmente troviamo un pannello da ben 6 pollici di diagonale, in formato appunto 2:1, che Huawei chiama “FullView”. La risoluzione è il tipico FullHD+, ovvero 1080×2160 pixels. Si tratta di un display con tecnologia LCD IPS.

Ma ecco che arriva il punto forte: Huawei ha sempre montato posteriormente il sensore di impronte digitali, e ha cambiato questa tendenza solo recentemente con i P10 e Honor 9 (oltre a Mate 9 Pro del 2016). A maggior ragione, con un display 18:9 la scelta di metterlo posteriore sembra obbligata. Su questo Honor V10 invece, oltre ad avere il nuovo formato di display, avremo anche un sensore di impronte anteriore, piuttosto schiacciato ma presente. Una novità decisamente gradita dai fanatici del tasto frontale (come me).

Honor annuncia in Cina Honor V10, un ottimo smartphone ad un prezzo assolutamente abbordabile, con tutti i requisiti per essere un best buy top di gamma

A bordo di questo Honor V10 troviamo l’ultimo processore top di gamma di Huawei, ovvero il HiSilicon Kirin 970. Un ottimo processore che abbiamo già visto lavorare sui Mate 10 e Mate 10 Pro. Saranno disponibili due versioni, una da 6GB di RAM e l’altra da 8GB. La memoria interna è espandibile fino a 256GB tramite microSD.

Un’altra apprezzata novità è la presenza di Android 8.0 Oreo preinstallato, insieme ovviamente alla versione 8.0 dell’EMUI, l’interfaccia proprietaria di Huawei. Le novità a livello grafico non sono così ecclatanti, ma a livello software le funzionalità nuove sono veramente tante.

Infine, il comparto fotografico è costituito da una fotocamera anteriore da 13MP e da una dual camera posteriore composta da una lente da 16MP  e una da 20MP. A bordo troviamo la tecnologia di Artificial Intelligence introdotta dal Mate 10 Pro. La batteria è da 3750mAh, e fortunatamente è presente il jack da 3.5mm per le cuffie.

Per quanto riguarda il prezzo, Honor V10 sarà disponibile in Cina dal 5 dicembre ad un prezzo di 2699 CNY (che equivalgono a circa 400€). Non si hanno novità riguardo all’arrivo sul mercato europeo. Le colorazioni disponibili saranno Gold, Blue, Black e Red.

Honor V10 annunciato con display 2:1 da 6" e Android Oreo

Via