Guida: come usare il Joypad PS4 su PC

Sei stufo di giocare sempre alla Playstation e vorresti dedicare qualche tempo anche al tuo amato PC? in questo tutorial ti spiegherò come usare il Joypad della Ps4 sul tuo PC!

Per prima cosa ci tengo a dirti che il Joypad Ps4 non è compatibile con tutti i giochi per PC ma la maggior parte dei giochi lo è (compreso Steam). Quindi non ti preoccupare. Per usare il Joypad Ps4 su PC avrai bisogno di InputMapper. Questo programma simula il joypad di Xbox One facendo credere al PC di stare usando proprio quello di Microsoft. Il Dualshock 4 è già compatibile con la maggior parte dei giochi su Windows 10 ma per renderlo più compatibile hai bisogno di questo software e ora ti mostro come installarlo.

Installa Input Mapper

  • Scarica Input Mapper –> link
  • Preleva l’ultima versione attualmente disponibile: 1.6.10
  • Accetta le condizioni d’uso e clicca sul bottone arancione per avviare il download

Collega il Joypad!

Puoi collegare il Joypad sia con il cavo USB (consiglio quello in dotazione Sony originale), che con la funzione Bluetooth. Per collegare il Joypad via Bluetooth basta premere contemporaneamente il tasto Share con quello Playstation fino a che non si accende la luce bianca lampeggiante. E inoltre rilevato il dispositivo da PC.

Ora puoi aprire Input Mapper e configurarlo

Sei giunto quasi al termine. Collegando il controller via cavo al pc, InputMapper lo riconoscerà automaticamente. Ora non resta che aprire il tuo gioco preferito e giocare.

InputMapper

Daniele Saitta

Ciao sono Daniele. Volontario presso Croce Rossa Italiana e appassionato di motori in generale, passando metà del mio tempo libero a giocare alla Playstation e condividendo il tutto su TechnoBlitz!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: