BlackBerry Key2 avvistato su Geekbench

Si torna a parlare di BlackBerry Key2. Pare, infatti, che il nuovo terminale dell’azienda canadese sia stato avvistato sul noto sito di benchmarking Geekbench.

Le specifiche di BlackBerry Key2

Il device è stato identificato dal modello BBE100-2 e vanta il processore Snapdragon 660 di Qualcomm e due varianti per quanto riguarda il quantitativo di RAM, una con 4 GB e l’altra con 6 GB.

Sembra molto probabile che la variante con 4 GB di memoria RAM verrà proposta con due differenti tagli di memoria.

Per quanto riguarda la versione da 6 GB di RAM, invece, è stata identificata solo grazie al modello dello smartphone, al medesimo processore e all’identica versione del sistema operativo.

Proprio a proposito di questo, il nuovo BlackBerry Key2 dovrebbe arrivare con preinstallato l’ultima versione del OS mobile di Google, Android 8.1 Oreo.

I risultati dei test

Per quanto riguarda i risultati del benchmark, possiamo notare dalla figura sotto come i punteggi siano inferiori alla media per il SoC Snapdragon 660.

Infatti il processore dell’azienda americana si colloca intorno ai 1600 punti per quanto riguarda i test in single core e 5800 punti in multi core.

La causa di questi valori sotto la media per il BalckBerry Key2 possono risiedere o nel fatto che i terminali testati non erano ancora definitivi oppure i test sono stati volutamente effettuati in condizioni sfavorevoli per esaminare quanto possa essere reattivo lo smartphone.

Le risposte ai dubbi che sono stati esposti in questo articolo e una scheda tecnica completa del BlackBerry Key2 li avremo solo il prossimo 7 Giugno. Quello, infatti, è il giorno scelto dall’azienda per presentare il suo nuovo terminale.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.