Galaxy S10 Edizione Limitata disponibile dal 15 Marzo

Tra poco meno di due settimane, ovvero il 20 febbraio, Samsung presenterà la sua nuova linea di Top di Gamma, la famiglia Galaxy S10 di cui oggi, grazie alle varie anticipazioni, sappiamo  che ci saranno diversi modelli, i classici standard e plus verranno affiancati da una variante Lite denominata S10e. Ma oggi, grazie all’account ufficiale Samsung Filippine, sappiamo che dal prossimo 15 Marzo troveremo in vendita un Galaxy S10 Edizione Limitata, con delle caratteristiche davvero molto interessanti.

Galaxy S10 Edizione Limitata

Questa variante Limited Edition del nuovo flagship Coreano dovrebbe avere il retro in Ceramica, materiale di cui abbiamo già visto le peculiarità grazie allo Xiaomi Mi Mix. Inoltre il modello in questione dovrebbe essere dotato di 1 Terabyte di Memoria Integrata a disposizione dell’utente, quantitativo mai raggiunto ad oggi da uno Smartphone, così come la memoria Ram, che dovrebbe essere addirittura di 12 GB!

Samsung ha recentemente annunciato la creazione di Chip UFS da 1 TB per dispositivi mobili, memorie quindi ultra veloci e ultra capienti, in grado di fornire una enorme capacità di archiviazione in un device portatile.

E se i 12 Gb di memoria Ram potrebbero sembrare assurdi su uno smartphone, tanto che alcuni la definiscono una pura operazione di marketing, vi invitiamo a pensare a quanto potrebbero risultare utili invece se pensate di eseguire Linux sullo smartphone in questione, utilizzando la piattaforma DeX.

Galaxy S10 Edizione Limitata

Data di Lancio

Non è stata ancora confermata la data di lancio di questo Galaxy S10 Edizione Limitata nei vari mercati. Samsung ci ha sempre abituato al lancio Globale dei prodotti nella stessa data, quindi possiamo ipotizzare che, anche sul nostro mercato, non dovrebbe discostarsi troppo da quel 15 Marzo ipotizzato da Samsung Filippine.

Non ci sono ancora notizie confermate per quanto riguarda il prezzo anche se, essendo un prodotto Edizione Limitata, voci di corridoio ipotizzano un prezzo intorno ai 1500 Dollari.

E il 5G?

Ancora nessuna notizia invece per la variante con il 5G, tecnologia che si pensava potesse essere riservata appunto ad una versione di Galaxy S10 Edizione Limitata. Probabilmente arriverà in seguito.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.