Final Fantasy XV diventa tascabile

Quasi una moda il rendere tutto tascabile: e anche per i grandi videogiochi, questa moda ha preso piede piuttosto frettolosamente. Annunciata infatti l’edizione pocket di Final Fantasy XV, tutta da giocare su dispositivi Android, iOS e Window 10.

Strategia di mercato per vendere Final Fantasy XV?

Il successo di Final Fantasy XV non ha raggiunto l’eccellenza effettivamente sperata. Square Enix, che con le prevendite si era stimata un altissimo guadagno su qualsiasi piattaforma, ha dovuto fare i conti con la realtà. Final Fantasy è un marchio d’elitè, che solo i fan più accaniti desiderano comprare e giocare. Le nuove generazioni di gamer, a quanto pare, si sarebbe imbattuto in un gioco dalla dinamica semplice, ma con combattimenti e strategie forse troppo complicate. Nulla toglie alla stupenda storia e all’eccezionalità della grafica, che tramite i trailer passati avevano creato scalpore.

Forse, questa mossa invece, riuscirà a far avvicinare tutti i gamer, deliziandoci con lo stesso gioco ma in modalità mobile, ergo più semplice e in uno stile manga che si avvicina alla categoria “chibi”, ossia piccolo, tenero. Già per le versioni reboot dei vecchi Final fantasy si era pensata un modello di disegno manga chibi, poiché più semplice da gestire e più redditizia.

Difatti, lo stille chibi è uno dei più utilizzati nella creazione di fan art, e rende tutto un po’ più dolce e simpatico.. ma, a parer mio, sarebbe divertente vedere un chibi di Noctis, così serioso nel gioco originale, diventare un cartonesco omino dallo sguardo impetuoso e adorabile.

Note dall’ufficio stampa ufficiale

LOS ANGELES (22 ago. 2017) – I giocatori presto avranno ancora più possibilità di sperimentare l’Universo FINAL FANTASY®! SQUARE ENIX® ha presentato oggi la FINAL FANTASY XV POCKET EDITION, FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION e una data di rilascio del 21 novembre MONSTER OF THE DEEP: Final Fantasy XV.

La FINAL FANTASY XV POCKET EDITION sarà disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows 10. Verrà pubblicata entro la fine dell’anno, sarà un’avventura nuova che ripercorre la storia di FINAL FANTASY XV, offrendo la libertà di viaggiare attraverso Eos. Il gioco mobile presenta i personaggi principali e la storia della versione console e la nuova versione FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION, con uno stile d’arte adorabile e comandi touch-up ottimizzati per i dispositivi mobile. La storia principale è raccontata in dieci episodi emozionanti, tutti e dieci disponibili al lancio e il primo episodio sarà scaricabile gratuitamente.

Il Trailer Ufficiale

Come mia consuetudine, eccovi il video direttamente dal canale ufficiale YouTube

VIA

Marika Pelizza

Mi chiamo Marika, videogiocatrice incallita e amante delle console. I Videogiochi sono la mia passione, fin da piccola, e mai potrei separarmene! C'è chi definisce Nerd.. beh, io dico solo: Grazie!

    Close