Ricevitore Bluetooth Aukey BR-C2 Recensione

Recensione Aukey BR-C2 Ricevitore Bluetooth

Il ricevitore bluetooth che andiamo a recensire oggi permette di aggiungere a qualsiasi dispositivo di riproduzione audio la funzione bluetooth. Prendiamo come esempio più immediato e semplice quello delle autoradio che sono sprovviste di tale funzione, ma dotati di entrata AUX con il classico jack da 3,5mm.

Con questo adattatore possiamo connettere il nostro smartphone all’autoradio ed avviare conversazioni o ascoltare musica attraverso l’impianto audio dell’auto. Può anche essere utilizzato in  ambito domestico, ad esempio collegando via bluetooth smartphone e tablet ad un impianto audio surround o Hi-Fi dotato di ingresso jack. Grazie al bluetooth 4.1 e al protocollo A2DP si possono collegare anche due dispositivi contemporaneamente all’adattatore.

 

L’adattatore è dotato di un ingresso micro usb dove avviene la ricarica un tasto centrale per l’accensione e l’accoppiamento, due piccoli tasti al lato per abbassare o alzare il volume ed il forellino del microfono. La batteria integrata permette fino a 12 ore di riproduzione continuata, e 360 ore in stand-by.

L’utilizzo che ne ho fatto è stato quello di collegarlo ad una vecchia radio di una Smart per poter ascoltare Spotify. Il suo lavoro lo svolge egregiamente e l’accoppiamento ai dispositivi risulta facile ed immediato. Per le chiamate il microfono integrato non è molto potente e va avvicinato per farsi sentire chiaramente dall’interlocutore. Dopo tre minuti in cui il dispositivo non rileva alcun segnale bluetooth si spegne automaticamente, permettendo di scendere dalla macchina senza doversi ricordare di spegnerlo. Rispetto al modello che usavo in precedenza la presenza della versione 4.1 del bluetooth permette di riprodurre qualsiasi contenuto, come per esempio l’audio del navigatore satellitare, senza rallentamenti o grande perdita di qualità. Inoltre in alcuni smartphone si può vedere il livello di carica del dispositivo una volta accoppiato.

Se avete una macchina con stereo di serie dotato di ingresso AUX e volete aggiungere il bluetooth, senza dover cambiare autoradio e affrontare quindi una spesa maggiore, questo ricevitore di Aukey soddisferà sicuramente le vostre necessità.

Link al prodotto su Amazon.it

Close