FIFA 18: ecco le nomination per la squadra dell’anno

Come ogni anno, è arrivato il momento della scelta dei migliori giocatori dell’anno, che andranno a costituire il Team of the Year (TOTY) in FIFA 18. Quest’anno le modalità di scelta sono cambiate e si darà grande importanza alle opinioni di giornalisti, personaggi del mondo dello sport e videogiocatori. Electronic Arts ha quindi diffuso i nomi dei giocatori, che andranno a contendersi il posto nella squadra dell’anno.

Squadra dell’anno di FIFA 18: le nomination


Tra le nomination proposte da Electronic Arts per la scelta dei giocatori della squadra dell’anno di FIFA 18, troviamo i calciatori più famosi nel panorama mondiale.

FIFA 18: ecco le nomination per la squadra dell’anno

I portieri in corsa per il posto nel Team of the Year sono 5. Troviamo infatti l’italiano Buffon, portiere della Juventus ed ex portiere della Nazionale Italiana, lo spagnolo De Gea, del Manchester United, lo sloveno Oblak, dell’Atletico Madrid, il costaricano Navas, portiere del Real Madrid, e, infine, Lloris, portiere francese del Tottenham e della nazionale francese.

Per quanto riguarda i difensori i nomi sono addirittura 20, dato che la difesa è a 4 giocatori. Tra i questi troviamo Bonucci, del Milan, Sergio Ramos, del Real Madrid, Koulibaly, del Napoli, Piqué, del Barcellona, e Alex Sandro, della Juventus. I restanti giocatori sono Azpilicueta, Sergio Ramos, Thiago Silva, Godìn, David Luiz, Vertonghen, Marcos Alonso, Marcelo, Jordi Alba, Filipe Luìs, Alaba, Walker, Dani Alves, Carvajal, Valencia e Kimmich.

Passando ai centrocampisti troviamo ben 15 nomination, segno di un centrocampo a 3 giocatori. Tra questi emergono Verratti, del PSG, Iniesta, del Barcellona, e Dybala, della Juventus. I rimanenti sono Casemiro, Kantè, Kroos, Modrić, Thiago, Isco, De Bruyne, Eriksen, Alli, Robben e Forsberg.

Infine troviamo 15 attaccanti, segno di un attacco a 3 giocatori. Tra questi troviamo Griezmann, dell’Atletico Madrid, Cristiano Ronaldo, del Real Madrid, e Messi, del Barcellona. Gli altri invece sono Agüero, Mertens, Suárez, Cavani, Lukaku, Kane, Mbappé, Lewandowski, Hazard, Sanchez, Neymar e Coutinho.

A votare i componenti della squadra dell’anno di FIFA 18 saranno, per la prima volta, giornalisti, atleti e membri della community di EA Sports FIFA, selezionati accuratamente. Questi, una volta scelta la loro formazione preferita, seguendo il modulo 4-3-3, la comunicheranno ad EA, pubblicando una foto della formazione sui social network, con l’hashtag #TOTYVote. Questo metodo avrà un peso del 60%. Il restante 40% sarà gestito da Electronic Arts.

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: