F1 2018: arrivato l’annuncio ufficiale

Nelle scorse ore, Codemasters e Koch Media, publisher del videogioco, hanno annunciato la data di lancio di F1 2018, il prossimo capitolo del franchise di simulazione automobilistica, basato sul Mondiale di Formula 1 2018.

F1 2018

Il videogioco di simulazione automobilistica F1 2018 arriverà sul mercato, in tutto il mondo, il prossimo 24 Agosto. Ancora una volta si conferma la consuetudine dell’uscita estiva del videogioco. In particolare, il titolo sarà disponibile sia su console (PS4 e XBOX One, con supporto a XBOX One X), che su PC Windows, sia tramite Steam, che in formato DVD. La data di uscita corrisponde al Gran Premio del Belgio 2018 di Formula 1, che si svolgerà presso il circuito di Spa-Francorchamps.

Non sono state comunicate molte informazioni su F1 2018. Tuttavia tra i dettagli emersi nella comunicazione ufficiale, emerge il fatto che la modalità carriera sarà ulteriormente ampliata, per permettere una maggior immersione nel mondo della Formula 1. Interessante anche la presenza di auto storiche, come richiesto dai fan del videogioco. Per ulteriori informazioni sul videogioco è necessario aspettare ancora del tempo. Nelle fiere videoludiche estive potrebbero essere svelati altri dettagli su F1 2018.

Di seguito le parole di Paul Jeal, F1 Franchise Director, presso Codemasters.

“Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto con la nostra base di fan per capire cosa è importante per loro e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sulle funzionalità, che i nostri fan apprezzeranno. La modalità carriera è stata ulteriormente ampliata per immergere i giocatori ancora più in profondità nel mondo di F1, con il ritorno di una caratteristica molto richiesta nel franchise. Stiamo anche aggiungendo altre auto classiche, ancora una volta ascoltando i nostri fan a proposito delle auto storiche di F1, che vorrebbero guidare virtualmente. Oltre a queste aggiunte, ci sono molti altri grandi miglioramenti che sveleremo prima del lancio del gioco.”

Nell’attesa di F1 2018, date un’occhiata alla nostra recensione di F1 2017.

Via

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: