Wiko View 2: scheda e caratteristiche

Oggi parliamo di Wiko View2, il dispositivo della casa francese che la lanciato uno smartphone full screen di tutto rispetto. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo e alcune informazioni utili se state pensando di acquistarlo.

Caratteristiche tecniche Wiko View2

Il dispositivo Wiko View2 offre uno schermo di 6 pollici con una fotocamera principale da 13 megapixel, il processore è Qualcomm SnapDragon 435 octa-core con 3GB di RAM.

Il peso dello smartphone è di 153 grammi, tra i più leggeri sul mercato. Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo ci troviamo davanti a delle caratteristiche interessanti: protezione corning Gorilla Glass, 1528 x 720 di risoluzione con una densità di 282 ppi.

Come detto precedentemente la fotocamera posteriore è di 13 megapixel, con la possibilità di registrare video in Full HD 1080p a 30fps, l’apertura dell’obiettivo incorporato è di f.2 per foto buone anche con luminosità scarsa.

Interessantissima anche la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel e una risoluzione video full hd 1080p e con stabilizzazione di immagine.

Il sistema operativo preinstallato è Android 8.0 Oreo, presenta un dispositivo di lettura impronte digitali, giroscopio, accelerometro, riconoscimento facciale. L’autonomia è di 291 ore in standby, 42 in conversazione.

Wiko View2 presenta una connettività 4G con doppia sim. La memoria interna è di 32GB espandibile fino a 128GB.

Considerazioni

Wiko View2 è un dispositivo di fascia media di prezzo, un telefono molto interessante che riesce a far concorrenza alle grandi marche senza molti problemi. La fotocamera anteriore è pensata per selfie e video ed è in grado di riuscire a scattare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il prezzo consigliato del dispositivo è di 199 euro, molto più basso dei dispositivi dei competitor, unico ad offrire queste caratteristiche ad un prezzo così basso, è disponibile in vari colori : dorato, grigio e grigio scuro.

Crediamo si tratti di un dispositivo molto interessante considerando il prezzo e le caratteristiche, ideale per scattare foto incredibili e video incredibili, perfetto per coloro che hanno bisogno di device con dual sim.

I 3gb di RAM consentono massima reattività e i 32 gb di spazio interno consentono il salvataggio di numerosi dati.

Autore dell'articolo: Gianluca Bottiglieri