Android Auto Wireless ufficiale. Per ora solo negli USA

Novità per Android Auto. Google, infatti, ha annunciato l’arrivo ufficiale di Android Auto Wireless. Si tratta, come intuibile dal nome, di una nuova funzionalità che permette agli utenti di collegare il proprio smartphone con Android Auto presente nella vettura via WiFi.

Questa nuova fetaure permette di eliminare l’uso dei cavi per il collegamento tra il terminale e il sistema di infotainment dell’auto.

Android Auto Wireless solo negli USA

Il rilascio di questa nuova funzionalità sarà graduale. Al momento è disponibile per i soli utenti americani che sono in possesso di Google Pixel sia di prima che di seconda generazione e Nexus 5X e Nexus 6P. Nei prossimi mesi, però, Android Auto Wireless arriverà su altri modelli e non solo per gli utenti americani.

L’arrivo di questa nuova feature è stato annunciato tramite il forum dedicato alla community Android Auto. Tra l’altro è stato confermato che le prime unità di entertainment per auto che supporteranno questa funzionalità saranno prodotte da JVC e da Kenwood. A seguire, nei mesi successivi, arriveranno anche altri produttori.

La  nuova e, indubbiamente, comoda funzionalità del collegamento wireless tra auto e smartphone è una delle novità introdotte dalla versione 31 dell’applicazione. Chiunque avesse la curiosità di provare le novità della nuova versione del sistema di Google per l’utilizzo dello smartphone tramite la head unit del cruscotto della propria automobile, possono scaricare l’APK a questo link.

Ovviamente, al momento, non sarà possibile utilizzare la funzionalità wireless.

Questa introdotta è una funzionalità veramente molto interessante e la speranza è di averla presto disponibile anche nel nostro Paese. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: