YotaPhone 3 è stato annunciato ufficialmente

Yota è al lavoro sulla terza generazione del suo smartphone, YotaPhone 3. Il device è stato annunciato nella giornata di ieri durante una conferenza tenutasi in Cina.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno e, da quanto annunciato, a Settembre dovrebbero partire i preordini per il mercato cinese e quello russo. Seguiranno altri mercati nel mondo ma non sappiamo ancora quali e in che ordine.

La famiglia YotaPhone nasce nel 2013 con il primo terminale prodotto dall’azienda russa Yota. Il dispositivo presenta la particolarità di un doppio schermo. Uno anteriore LCD ed uno posteriore E-ink a 16 toni di grigio, simile a quello degli Ebook Reader.

Questa peculiarità è stata mantenuta anche per il modello successivo, lo YotaPhone 2, uscito nel 2014 e disponibile anche in Italia.

Ovviamente il doppio schermo non potrà mancare nemmeno nella terza generazione del terminale russo. Ormai è un tratto distintivo dei telefoni prodotti da Yota.

Due varianti per lo YotaPhone 3

Da quello che sappiamo fino ad ora, lo YotaPhone 3 arriverà in due varianti. La prima sarà caratterizzata da 64 GB di memoria interna e dovrebbe costare 350$. La seconda variante, invece, avrà 128 GB di memoria interna e sarà venduto ad un prezzo pari a 450$.

Quelle presentate sono le uniche caratteristiche che conosciamo sull’ultima versione dello YotaPhone. Sappiamo che, a differenza della generazione precedente, il nuovo arrivato sarà dotato di uno schermo più grande dei 5 pollici della seconda generazione. Troveremo un processore migliorato rispetto al Qualcomm Snapdragon 801 dello YotaPhone 2 e un quantitativo di RAM superiore dei 2 GB del predecessore.

Le nostre informazioni sulle specifiche tecniche del prossimo device russo finiscono qui. Ad oggi non abbiamo nemmeno un’immagine del prossimo terminale, nemmeno un render. L’unica foto rilasciata risale al mese di Aprile. Questa, però, non lascia intravedere nulla ed è molto vaga.

Per saperne di più dobbiamo aspettare le prossime settimane, sperando che presto conosceremo meglio questo YotaPhone 3.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

    Close