Apple assume due ex-dirigenti Sony Pictures

Apple ha da poco assunto due ex-dirigenti di Sony PicturesJamie Erlicht e Zack Van Amburg sono i nuovi “acquisti” di Apple. I due ex-dirigenti hanno partecipato anche a serie di successo come Breaking Bad, Better Call Saul e The Crown.

Apple assume due ex-dirigenti Sony Pictures

Apple presenta la compatibilità con le piattaforme streaming più conosciute

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg sono i due ex-dirigenti di Sony Pictures Television ora dipendenti Apple. Infatti nel 2005 i due erano i dirigenti della compagnia cinematografica, dove hanno anche programmato Serie TV molto conosciute.

Ma la domanda che ci sorge spontanea è perché un’azienda che produce dispositivi elettronici abbia proposto ai due dirigenti un posto di lavoro. Semplice, da ora in avanti saranno loro a creare e sviluppare la parte video dei dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Eddy Cue, vice presidente di Apple Internet Software e Servizi ha dichiarato:

Jamie e Zack sono due dei dirigenti televisivi di maggior talento al mondo e sono state fondamentali nel fare questo l’età d’oro della televisione.

L’azienda di Cupertino infatti sta programmando una piattaforma Streaming per i propri utenti.  Questo perché la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita. Infatti basta pensare a Netflix,Infinity,Amazon Prime Video e molte altre piattaforme per servizi in Streaming. Apple però vorrebbe creare vere e proprie serie in esclusiva per i propri utenti. Proprio come fanno tuttora altre aziende come Netflix.

L’azienda di Tim Cook ha iniziato la sua sfida ai colossi avversari con uno show chiamato “Il pianeta delle app“, ovviamente in esclusiva per i possessori di un dispositivo marchiato con la fantastica mela. La società ha ampiamente promosso “Il pianeta delle App” attraverso iTunes, App Store, il sito web di Apple e altrove. Inoltre questa scelta da parte della società dovrebbe mettere a tacere le voci che parlavano dell’interesse sull’acquisto di Walt Disney Co.

Ma non dimentichiamoci di Sony, che all’annuncio dell’addio hai due dirigenti ha dichiarato:

Anche se siamo tristi per vederli andare, siamo entusiasti per l’opportunità di lavorare con loro come partner per il futuro

Cosa ve ne pare della scelta di Apple di buttarsi nel mondo Cinematografico?  Scrivi il tuo parere nei commenti!

 

Via

Andrea Saltori

Ciao, sono Andrea Saltori. Giovane appassionato del mondo tecnologico, smartphone e gadget tecnologici sono la mia grande passione!

    Close