Xiaomi Mi Box S: il set-top-box con Android TV

Il Mi Box

Xiaomi ha lanciato un nuovo modello di Mi Box, imperniato su Android TV con Oreo. Le novità, più che nel box in se stesso, si presentano nel telecomando.

Xiaomi Mi Box S: Caratteristiche Tecniche

  • CPU: Amlogic S905X quad-core ARM Cortex-A53 con GPU Mali 450
  • RAM: 2 GB DDR3
  • Memoria interna: 8 GB eMMC
  • Dimensioni: 95,25 x 95,25 x 16,7 mm
  • Peso: 147 grammi
  • Connettività: Wi-Fi 802.11ac (2,4/5GHz), Bluetooth 4.2
  • Porte: HDMI 2.0a, USB 2.0, jack audio
  • Video: 4K HDR @60fps, VP9, H.265, H.264, MPEG1/2/4, VC-1, Real8/9/10
  • Audio: Dolby Digital Plus + DTS surround sound
  • OS: Android TV Oreo

Il super telecomando

Xiaomi Mi Box S presenta tra le altre cose in dotazione anche un telecomando  innovativo, che include non solo un microfono per poter comunicare con l’assistente Google, ma anche un tasto molto interessante dedicato a Netflix. C’è anche un tasto per la live TV, oggi molto richiesto ed utilizzato, che dovrebbe portarvi con un solo click ai vostri canali televisivi preferiti. Come ogni Android TV che si rispetti, questa è anche un dispositivo Google Cast, Che sarebbe in poche parole come avere un classico dispositivo Chromecast collegato alla televisione.

Xiaomi TV Box

Quando esce e quanto costerà?

Xiaomi Mi Box S per adesso ha previsto l’uscita solo negli Stati Uniti, al prezzo di 59,99 dollari. Al momento le specifiche ed il prezzo sono in linea con gli altri box Android. La questione interessante è che comunque parliamo di un prodotto Xiaomi e di una Android TV. Questa è una combinazione che non può non suscitare curiosità e interesse. Al momento in Europa ed in Italia non sarà possibile acquistarlo, perché il dispositivo sarà distribuito. Ovviamente vista la bontà del prodotto, anche nel nostro paese numerosi potenziali clienti sperano nella distribuzione dello stesso, ma al momento non se ne parla nemmeno. Il Box Xiaomi al momento è il più rivoluzionario presente sul mercato, e questa è di ore se una condizione che attira all’acquisto.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci