Whatsapp

Whatsapp per iOS: oltre un’ora per cancellare i messaggi

Come tutti saprete, dallo scorso mese di Ottobre, la più nota applicazione di messaggistica istantanea, Whatsapp, permette di cancellare i messaggi inviati. Tutto questo entro 7 minuti dall’invio.

Bene, questo limite è stato superato. Almeno per la versione iOS dell’app. Infatti per tutti gli utenti della mela morsicata è stato rilasciato, nella giornata di oggi, un nuovo update di Whatsapp.

L’aggiornamento Whatsapp per iOS

L’aggiornamento ha portato l’applicazione alla versione 2.18.31 e include, quasi, esclusivamente dei bug fix. Aumento del tempo per la cancellazione dei messaggi a parte, ovviamente.

Ad accorgersi di questo miglioramento della funzionalità sono stati quelli di WABetaInfo che lo hanno comunicato con un post sulla loro pagina Twitter.

L’update rilasciato permette a tutti gli utilizzatori di Whatsapp, nella versione iOS, di cancellare i messaggi inviati entro 1 ora 8 minuti e 16 secondi.

Sicuramente la domanda che vi starete ponendo è perché proprio un tempo così preciso? La ragione risiede in esigenze di programmazione. Infatti, convertendo quel valore temporale in secondi si ottiene 4096 secondi. Un valore comodo per gli sviluppatori dell’app.

Rimane invariata la procedura per la cancellazione dei messaggi. Basterà, infatti, cliccare sul messaggio inviato per cancellarlo. Come sempre al suo posto comparirà la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato

Affinché la funzionalità sia disponibile è necessario che anche il destinatario del messaggio abbia installato l’ultima versione di Whatsapp. Questo indipendentemente se per iOS, Android o Windows Phone.

Come sempre il rilascio dell’aggiornamento è iniziato oggi ma sarà graduale. Per questo la vostra versione potrebbe non avere ancora disponibile la nuova feature.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: