WhatsApp Down

WhatsApp Down in tutto il mondo, ecco cosa sta succedendo – AGGIORNAMENTO: RISOLTO!

Ad un mese dal blocco più lungo della sua storia, durato ben 14 ore, ecco che la storia si ripete. Da circa 30 minuti si registra un blocco sua per WhatsApp che per Instagram, due delle App più famose, entrambe sotto il controllo di Fabebook. WhatsApp Down sta gettando nel panico milioni di utenti nel mondo che non possono ne inviare ne ricevere messaggi.

WhatsApp Down

La popolare App di messaggistica, forse la più famosa e utilizzata al mondo, è attualmente fuori servizio. Tantissimi gli utenti che lamentano il mancato funzionamento dell’App, sia nell’invio che nella ricezione dei messaggi.

E la situazione non è limitata ad una precisa zona, ma le segnalazioni stanno arrivando da tutto il mondo.

E questo WhatsApp Down è ancora più amplificato essendo oggi la Domenica Delle Palme, con tantissime persone che si accingevano ad inviare messaggi di augurio a parenti e amici.

Secondo blocco in un mese

Come detto già poco meno di un mese fa si è registrato il blocco più lungo della storia di WhatsApp. Mark Zuckerberg in quell’occasione si affrettò a giustificare il disservizio con una modifica della configurazione dei server che gestiscono i suoi social, vale a dire Facebook, WhatsApp e Instagram, e che avevano causato l’impossibilità di collegarsi agli stessi.

Resta da scoprire quanto durerà il blocco attuale e quali saranno, se ci saranno, le motivazioni che hanno causato questo nuovo, ennesimo, WhatsApp Down.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della situazione anche se ci teniamo a far notare che, ogni volta che uno di questi social va in crash, si scatena il panico a livello mondiale. Forse sarebbe molto, ma molto meglio, tornare in alcune occasioni alle vecchie classiche telefonate!

Anche Facebook Down

Al momento anche Facebook fa registrare un blocco in tantissime parti del mondo, sopratutto in Europa. Sembra quindi che l’intera piattaforma gestita dall’azienda di Mark Zuckerberg sia soggetta al problema che, a questo punto, potrebbe anche rivelarsi un attacco Hacker in piena regola.

Aggiornamento 15.00, problema risolto

Da pochi minuti la situazione sembra tornata alla normalità. WhatsApp ha ripreso a funzionare normalmente, così come Facebook e Instagram, ponendo fine a questo Down durato circa 2 ore.

Attendiamo notizie da parte dell’azienda per le motivazioni che hanno portato  a questo ennesimo Crash della piattaforma, e le contromisure che verranno adottate per evitare che si ripeta nuovamente.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.