Un’ App che è un quiz, dove si vincono soldi veri

Il Quiz e le domande

Si passa dalla geografia alla storia ai personaggi delle serie tv e tanti altri argomenti. Come in un classico quiz, ma tutto avviene sullo schermo dello smartphone. L’app Live Quiz, gratis sia per Android che per iOS, si usa senza difficoltà: una volta scaricata è possibile giocare in contemporanea con altri utenti in quel momemto anch’essi collegati, per un massimo di due volte al giorno. La lista di domande è sempre la stessa, e consiste in dieci domande a risposta multipla. Bisogna rispondere in un tempo massimo di 10 secondi. Chi riesce a rispondere correttamente e ovviamente, nel minor tempo possibile, vince e si prende il montepremi per interno. Questo ha un valore che va da un minimo di 200 euro, fino ad un massimo di 500. I soldi sono veri, e non gettoni d’oro o altri valori, che però si devono condividere con altri eventuali vincitori.

 Domande degli argomemti più disparati

Storia, letteratura, scienze, matematica, filosofia, geografia, sport, ma anche film, cartoni animati, musica e serie tv. Sono tantissimi gli argomenti su cui vengono fatte le varie domande che compongono il Quiz. Ci sono ben tre alternative tra cui scegliere; bisogna cliccare velocemente per scalare la classifica.

Eliminati? Si guardano gli altri giocatori

Se sbagliamo una delle domande, automaticamente si viene esclusi dal gioco, ma non in via del tutto definitiva. Infatti l’app consente di continuare a guardare le domande successive, fino alla fine del quiz. In questo modo si potranno accumulare punti per risalire in classifica anche senza giocare.

Le novità appena introdotte

Da qualche tempo infatti sono arrivate delle news per gli utenti: si può infatti vedere la classifica completa del premio settimanale, tutti possono inserire i propri dati per ritirare l’eventuale premio finale. Durante il gioco, infine, si può anche vedere il riepilogo delle proprie risposte date durante la propria  prova del gioco.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci