Twitch ha pagato 90 milioni di dollari per le trasmissioni di Overwatch

Twitch, il servizio di streaming di videogiochi più famoso al mondo ha finalmente formalizzato un accordo con la Overwatch League per trasmettere partite in esclusiva sulla sua piattaforma per le prossime due stagioni. Secondo quanto riportato da Sports Business Daily, l’affare accordato graverebbe 90.000.000 di dollari alle casse della piattaforma. Il che lo ha reso forse il più grande affare nella storia degli e-Sports.

I diritti di riproduzione dei tornei di Overwatch costano una fortuna a Twitch TV, una cifra a 7 zeri caratterizza l’affare

Anche se metà della stagione andrà in onda su MLG.tv, che è di proprietà di Activision Blizzard, Twitch è ora l’unica piattaforma di terze parti per seguire le partite più emozionanti. Il primo match in programma vedrà scontrarsi il team San Francisco Shock contro il Los Angeles Valiant il 10 gennaio alle 16:oo (fuso orario PST).

Va notato che nell’accordo da 90 milioni potrebbe includere qualcosa di più che i semplici diritti di trasmissione. Con Twitch che annuncia una partnership con Activision per offrire premi ai fan e agli spettatori. Potrebbero esserci quindi altri aspetti che non sono stati ancora rivelati.

Overwatch League è attualmente uno dei più grandi tornei e-Sports, che vede centinaia di migliaia di persone collegate ad uno schermo per godersi tutte le partite più emozionanti. Overwatch League vedrà 12 squadre impegnate per diversi giorni a sfidarsi per guadagnare la supremazia sulle altre. Puoi seguire tutte le partite su MLG.tv, sul sito ufficiale della Overwatch League o su Twitch.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: