Turtle Beach Elite Pro 2: la recensione delle cuffie gaming di fascia alta

Le Turtle Beach Elite Pro 2 sono cuffie da gaming di fascia alta pensate per i veri videogiocatori professionisti. Se la qualità audio e un ottimo microfono sono le caratteristiche ricercate, queste cuffie sono sicuramente quelle che  più potrebbero soddisfare le vostre esigenze.
Sono state progettate e realizzate in collaborazione con le più importanti squadre di eSports. Le cuffie Turtle Beach Elite Pro 2 sono per veri professionisti videogiocatori per PC e console dotate di un microfono professionale che offre un audio che si sente forte e chiaro.

Turtle Beach Elite Pro 2: Design

Le Turtle Beach Elite Pro 2 sono esteticamente molto belle con finiture nere eleganti. L’imbottitura in pelle è comoda come ci si aspetterebbe da cuffie di questo prezzo. Chiudono completamente le orecchie senza schiacciarle. Sono indubbiamente tra le migliori cuffie che possiamo trovare sul mercato. I padiglioni sono realizzati con cuscini di gommapiuma che fanno un’ottimo lavoro bloccando il rumore esterno anche se non sarai completamente isolato.
Per quanto riguarda il microfono, può essere collegato e estratto in qualsiasi momento in modo da poterlo riporre quando non sarà necessario usarlo. I driver sono da 50 mm realizzati in modo intelligente. La particolarità di queste cuffie sta nel fatto che sono completamente sprovviste di tasti come il bilanciamento del volume e altri pulsanti.
Sulle cuffie, abbiamo un’elegante fascia in metallo realizzata con un’imbottitura di supporto con cuscinetti magnetici interscambiabili che assicurano comodità senza precedenti. Risulteranno essere estremamente comode anche dopo parecchie ore di sessione di gioco.

Collegamenti

Si collegano facilmente via cavo USB a qualsiasi PC o console PS4 con il loro attacco jack da 3.5mm. Se non vuoi utilizzare il cavo, si possono accoppiare via Bluetooth con un qualsiasi dispositivo Android o Apple iPhone. Tutto quello che bisogna fare è semplicemente scaricare l’app Turtle Beach per godersi una rispettabile gamma di controlli sullo schermo del nostro smartphone.
Qualsiasi regolazione viene effettuata in tempo reale, senza ritardi o interruzioni. Puoi anche scaricare l’app Turtle Beach per Windows se giochi su PC.

Qualità audio

Quando si tratta di qualità audio, le Turtle Beach non deludono mai. Queste cuffie hanno driver da 50 mm per un suono preciso e corposo. Sono cuffie DTS, supporto per il suono surround X 7.1 che è praticamente essenziale in questa fascia di prezzo per offrire ai giocatori competitivi un vantaggio strategico. Questa tecnologia per il suono surround DTS utilizza un sistema audio 3D creando un audio mentre giochi di altissimo livello e molto coinvolgente.
Attraverso l’app Turtle Beach, puoi configurare completamente il bilanciamento del suono, puoi aumentare il volume con un semplice tocco e modificare la sensibilità del microfono. Sono disponibili i controlli completi per i bassi e gli alti ed è possibile utilizzare una piccola selezione di preset per scorrere rapidamente fra diverse impostazioni.

Abbiamo a disposizione anche una funzione che amplifica i suoni ambientali come i passi dei tuoi nemici che in gioco, cercheranno di assalirti alle spalle. Indubbiamente, sono cuffie immancabili per un videogiocatore esigente ma sono veramente strepitose anche per l’ascolto senza compromessi della nostra musica preferita.

Le cuffie Turtle Beach Elite Pro 2 sono indubbiamente molto costose, ma se stai cercando il massimo per giocare ai tuoi videogiochi preferiti senza compromessi, sono tra le migliori sul mercato. La qualità audio è altissima, ottime cuffie molto consigliate.

Autore dell'articolo: Gianluca Bottiglieri