Amazon

Famiglia Echo a prezzo pieno su Amazon.it

Dopo il periodo di sconti dovuto al lancio italiano dei prodotti della famiglia Echo, Amazon ha riportato i prezzi ufficiali di vendita dei vari Echo Dot, Spot, Echo e Echo Plus.  Al prezzo di listino avranno lo stesso impatto o subiranno un importante calo di vendite nel prossimo futuro?

Amazon Alexa con la famiglia Echo

Come facile aspettarsi, la famiglia Echo è tornata al prezzo pieno dopo i primi giorni di promozione a prezzi veramente interessanti. La serie di prodotti, infatti, svariava da prezzi molto contenuti come i 35€ richiesti per il “dot” e prezzi comunque non eccessivi della versione Plus. Insieme a questi speaker sono state lanciate sul mercato le spine smart ufficiali Amazon e, probabilmente grazie ad una partnership con Philips, è possibile acquistare le lampadine E27 in bundle con i prodotti Echo.

Utilità e scenari possibili

Seppur per molti siano prodotti superflui, per altrettanti sono considerati come i migliori assistenti per la gestione della casa che si possa avere. Grazie a questi prodotti, sin dal più economico, è possibile comandare tutto ciò che si può collegare alla rete internet grazie all’unica app di gestione comune, l’app “Amazon Alexa”, da poco disponibile anche sul Play Store. Per unire tutte le possibili soluzioni sono stati pensati dei collegamenti chiamati “Skills”. Con esse è facile interloquire con Alexa e sfruttarla per consigli su ricette, sapere le ultime notizie, sentire musica tramite Spotify, TuneIn, Amazon Music ecc.

Prossima disponibilità a prezzi contenuti

Seppur non sia ufficiale, è facile pensare che i prodotti della serie Echo torneranno disponibili a prezzi aggressivi durante il Black Friday o il Cyber Monday di quest’anno. Per la speciale giornata di sconti, prevista per il 23 Novembre, il prezzo potrebbe essere ridotto anche se probabilmente non del 40% come accaduto in occasione del lancio ufficiale in Italia.

Autore dell'articolo: Simone Quaglia