Svolta Tre Italia e Wind: Il grande passo che tutte le altre compagnie dovrebbero attuare...

Svolta Tre Italia e Wind: Il grande passo che tutte le altre compagnie dovrebbero attuare…

Prima Wind e adesso Tre Italia. Il roaming all’interno dell’Unione Europea è stato definitivamente abolito. Come tutti sappiamo a partire da giugno del corrente anno, in tutta l’UE. A partire dal 15 giugno, gli utenti mobili che viaggiano in altri paesi dell’UE potranno chiamare, scrivere o navigare in rete senza pagare alcun costo aggiuntivo. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe per il roaming mobile è stato rispettato con l’adozione da parte del Consiglio dell’atto giuridico che limita il numero di operatori che possono imputarsi a vicenda per consentire il roaming in tutta Europa.

Tre Italia e Wind:

L‘italia, come paese facente parte dell’UE, dovrà al più presto adeguarsi a questa normativa. Prima è stata la Wind anticipando tutti. Proprio oggi, sul sito ufficiale dell’operatore (partner di Wind), Tre Italia appunto, è venuta fuori la notizia. Tutti i clienti con sim Tre Italia, a partire da maggio, faranno parte del progetto ROAMING ZERO. Anticipando di un mese e mezzo l’entrata in vigore della normativa europea. Tra qualche giorno, dunque, i clienti Tre potranno inviare sms, chiamare e navigare in internet sia in Italia che all’estero SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Svolta Tre Italia e Wind: Il grande passo che tutte le altre compagnie dovrebbero attuare...

“Dal mese di maggio 3 anticipa l’applicazione della Regolamentazione Europea 2015/2120 che prevede la possibilità di utilizzare la propria offerta domestica all’interno dei paesi dell’Unione. I clienti 3 che viaggeranno in un paese EEA non pagheranno più le tariffe di roaming. Utilizzeranno quelle previste in Italia nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286″.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’Unione Europea con l’aggiunta di Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania. Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord). Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Croazia. Danimarca, Estonia, Finlandia,  Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein. Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda.

A tutti i clienti 3 verrà recapitato al più presto un SMS che li informerà dell’attivazione di questo nuovo servizio.

RICORDIAMO CHE NON CI SARANNO COSTI AGGIUNTIVI.

Via