Acer: nuovo smartwatch e fotocamera a 360 gradi

Acer ha tenuto un evento alla presenza della stampa dove ha presentato tutti i prodotti che arriveranno sul mercato in estate. Tra le varie cose, l’azienda ha mostrato un nuovo smartwatch, Leap Wear, e una fotocamera a 360 gradi, Holo 360.

Acer Leap Wear

L’azienda non ha condiviso molti dettagli del nuovo dispositivo indossabile, si sa che sarà dotato di uno schermo circolare da 1,6 pollici con vetro Gorilla Glass SR+. Il dispositivo sarà in grado di monitorare parametri quali la frequenza cardiaca, la resistenza, il livello di stress e fatica e l’esposizione ai raggi ultravioletti grazie alla presenza di un sensore biometrico.

Secondo Acer la batteria avrà un’autonomia compresa tra i tre e i cinque giorni.

L’azienda non è certo nuova al mondo dei dispositivi indossabili. In passato ha annunciato il wearble Liquid Leap introducendo, ed era la novità sulla quale Acer puntava forte, la possibilità di monitorare il livello di stress basandosi sulla risposta galvanica della pelle.

Tale novità sulla quale, come detto, Acer puntava forte non ebbe il successo sperato e non si diffuse su altri dispositivi.

Quest’anno Acer ci riprova con la misura della resistenza, sperando di avere più successo del passato. Non conosciamo i dettagli sul funzionamento del sensore e su come verrà misurato questo parametro sul Leap Wear. Per questo motivo, al momento,  non possiamo dire se sarà effettivamente efficace o meno.

Acer

Acer Holo 360

Oltre al wearble, Acer ha presentato Holo 360, una fotocamera per riprese a 360 gradi dotata di supporto integrato a Wi-Fi ed LTE. Anche in questo caso, l’azienda non ha rivelato grossi dettagli su questa fotocamera, ha soltanto dichiarato che sarà in grado di effettuare chiamate.

Acer

Per avere maggiori dettagli su Leap Wear e su Holo 360 dovremmo aspettare l’estate, quando questi arriveranno sul mercato e sarà possibile provarli di persona. Sia lo smartwatch che la fotocamera sembrano ottimi prodotti ma, come detto, è presto per giudicarli, date le poche informazioni disponibili.

Via