SoundSport Free: gli auricolari wireless di Bose

Uno dei brand principe per quanto riguarda il suono ha presentato un modello di auricolari completamente wireless. Il marchio è Bose e gli auricolari di cui stiamo parlando sono i SoundSport Free.

Dal nome si intuisce facilmente che si tratta di un prodotto destinato, principalmente, a chi pratica sport.

Le specifiche dei SoundSport Free di Bose

Gli auricolari hanno una larghezza di 2,5 cm, un’altezza pari a 3,125 cm  e una profondità di 3 cm. Inoltre sono dotati dei supporti StayHear + Sport che garantiscono la massima stabilità durante l’attività fisica, anche intensa. In questo modo non si rischia di perdere dall’orecchio i Bose SoundSport Free mentre ci si allena.

La certificazione IPX4 garantisce resistenza a spruzzi e sudore.

L’app Bose Connect

L’applicazione Bose Connect consente l’interazione tra lo smartphone e i Bose SoundSport Free ed è dotata della funzione Find My Buds.

Questa, come prevedibile, permette di ritrovare gli auricolari nel caso in cui vengano smarriti. Infatti accedendo a questa funzionalità, l’app sarà in grado di mostrarci l’ultimo luogo dove abbiamo utilizzato gli auricolari e dove, probabilmente, li abbiamo smarriti.

La connettività allo smartphone e ai dispositivi in generale avviene mediante Bluetooth. L’auricolare destro presenta un pulsante che consente l’interazione con il telefono.

La presenza di un nuovo sistema di ricezione consente una connessione stabile con lo smartphone abbinato fino ad una distanza di 10 metri.

Come già avviene per gli AirPods di Apple o gli Icon X di Samsung, anche questi Bose SoundSport Free sono dotati di una custodia con supporto magnetico per gli auricolari e batteria integrata. La custodia è in grado di assicurare due ricariche complete dei Bose SoundSport Free.

L’autonomia degli auricolari è di 5 ore e sono disponibili nelle colorazioni Nero, Blu notte/Cedro e Arancione/Blu notte.

I Bose SoundSport Free sono venduti ad un prezzo pari a  199,95 Euro e sono già disponibili per l’acquisto nei Bose Store, sul sito del produttore americano e presso i rivenditori autorizzati.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: