Smartphone, ecco quelli con la miglior batteria in commercio

Il 2017 ha visto l’uscita di smartphone dalle prestazioni ottime, con display ad altissima risoluzione, velocissimi nella navigazione internet, leggerissimi e con fotocamere che producono risultati comparabili alle macchine fotografiche. Tuttavia, c’è un altro fattore che spesso viene trascurato, ma che è essenziale per garantire l’usabilità del dispositivo, ovvero la batteria.
Se l’autonomia della batteria, infatti, non è in grado di tenere testa alle risorse consumate, il destino dello smartphone sarà quello di rimanere attaccato alla corrente elettrica, perdendo di fatto la sua utilità.
Purtroppo, questo è accaduto a moltissimi prodotti di note case produttrici, ma fortunatamente sono stati commercializzati anche dispositivi che tengono conto di questo importantissimo aspetto.
Ecco una lista dei migliori smartphone del 2017 che spiccano per la durata della loro batteria.

Asus Zenfone 4 Max

Asus Zenfone 4 Max è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Ha una batteria di 5000 mAh, di dimensioni ridotte, ma che garantisce ben tre giorni ridotte a consumo medio-normale, con un tempo di caricamento molto più rapido di una batteria di 4000 mAh. Anche le altre performance sono ottime, con processore octa-core Snapdragon, display 5.5 1920×1080, 3 GB di RAM e una memoria interna, espandibile, di 32 GB.
La fotocamera da 13 megapixel permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Huawei Honor 6X
Altro device che rappresenta una giusta via di mezzo è Huawei Honor 6X.
Anche in questo caso la durata della batteria è una delle migliori, con una capacità di 3340 mAh e autonomia garantita di un giorno.
Rispetto ad altri modelli, è migliore il consumo di risorse durante le chiamate, che possono arrivare anche a 23 ore, e la gestione della connettività GPS, che non incide pesantemente, come in altri smartphone, sul dispendio energetico.
Il processore è molto buono, un Kirin 655 octa-core, e la memoria è mantiene gli standard attuali con 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.
È un dispositivo di fascia media con un prezzo davvero vantaggioso.

LG G6
LG G6 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Ha una batteria da 3300 mAh, non rimovibile, garantita per un giorno interno, nonostante le performance di questo smartphone siano avanzatissime.
L’autonomia in chiamata è di 22 ore, 10 ore per quanto riguarda la riproduzione dei video, e 8 ore per la navigazione web. La ricarica è rapidissima grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0.
Il display è da 5.7 pollici ha una risoluzione da 2880×1440 pixel, e la fotocamera è da 13 megapixel. Il processore è Qualcomm Snapdragon 821 quad core da 2,35 Ghz di frequenza, con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.
Il design è versatile e leggero grazie al suo spessore di soli 7.9 mm, mentre il modulo LTE 4G rende questo smartphone velocissimo nel trasferimento dei dati e nella navigazione internet.

Apple iPhone 7 Plus
Anche in casa Apple troviamo device annoverabile tra gli smartphone con migliore autonomia.
Nonostante la batteria dell’iPhone 7 Plus abbia solo 2900 mAh di capacità, ciò che fa la differenza è l’ottimizzazione delle risorse del sistema operativo iOS.
Con gli usi più vari, chiamate, messaggi, app e video, è possibile anche arrivare a due giorni di uso ininterrotto senza ricaricare.
L’hardware è un processore quad core Apple A10 Fusion, con 3 GB di RAM e diversi tagli di memoria interna (32, 64 o 128 GB) a seconda della versione, ma senza la possibilità di espansione. A livello di usabilità, è uno dei più reattivi, veloci e stabili, con il classico design Apple, molto curato ed elegante.
La scocca è in metallo, con uno spessore di 7 mm, tra i più sottili al mondo.
Lo schermo è da 5,5 pollici ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Lenovo P2
La massima autonomia di batteria in assoluto è raggiunta dallo smartphone Lenovo P2, con una capacità di ben 5100 mAh.
Anche con un uso intenso, la durata della batteria è di tre giorni, le chiamate sono supportate fino a 35 ore, si può navigare in internet, ininterrottamente per ben 17 ore, e riprodurre video per 23 ore no stop. Questi risultati sono raggiunti non solo grazie alle caratteristiche della batteria, ma anche grazie agli altri componenti che sono stati pensati per ridurre al massimo i consumi.
Il display è da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel e colori bellissimi, la fotocamera da 13 megapixel con DualFlash LED.
Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.
Il design è accattivante con scocca in alluminio e resistenza agli urti.