Samsung Galaxy S9 e S9+: Batterie uguali ai predeccessori!

La batteria del proprio smartphone non è mai sufficiente, ogni anno speriamo nell’uscita di uno smartphone con capacità maggiore. Samsung non la pensa proprio così, infatti con Samsung Galaxy S9 ed S9+ non dobbiamo aspettarci grosse sorprese!

Samsung Galaxy S9 e S9+: Batterie uguali ai predeccessori!

Samsung Galaxy S9 batteria

Sicuramente per molti non sarà affato un’ottima notizia, ma l’azienda Coreana non vuole rischiare problemi! Come già sappiamo, la batteria di Note 7,  ha causato gravi perdite economiche all’azienda, che dovette addirittura ritirare lo smartphone dal mercato. Proprio per questo Samsung, per i prossimi due Top di gamma, vuole utilizzare la stessa batteria degli attuali Galaxy S8 ed S8+. Ovviamente non possiamo prevedere le effettive prestazioni delle batterie, che saranno rispettivamente di 3.000 mAh (Samsung Galaxy S9) e di 3.500 mAh (Samsung Galaxy S9+). Samsung sicuramente dovrà fare un ottimo lavoro di ottimizazzione, così da offrire agli utenti una batteria capace di portare almeno a fine giornata. Ma non fatene una tragedia, infatti non è una scelta certa.

Il fattore di forma dello smartphone dovrebbe essere molto simile all’attuale Samsung Galaxy S8 ed S8+, con bordi probabilmente ancora più ridotti. Inoltre, il sensore di impronte digitali tanto criticato per la posizione verrà spostato in una posizione più comoda ed intuitiva. Sul modello Plus, molto probabilmente, troveremo una doppia fotocamera, nel modello normale, invece, dovremmo trovarne una singola. Ovviamente il cuore pulsante dei due smartphone sarà il nuovo Exynos 9810, affiancato da 4/6GB di memoria RAM e 64/128GB di Memoria interna. I prezzi dovrebbero essere di 900 euro per Galaxy S9 e di 999 per Galaxy S9+.

 

 

Via