nasa programma ECI

NASA: programma ECI per consentire l’esplorazione futura e innovazione.

La NASA ha selezionato due team di tecnici di agenzia per la partecipazione al programma Initiative Career Initiative (ECI). Il programma incoraggia la creatività e l’innovazione tra i tecnologi della NASA all’inizio della carriera, coinvolgendoli in opportunità di sviluppo tecnologico hands-on necessarie per le future missioni.

La Direzione della Missione di tecnologia spaziale della NASA (STMD) ha creato l’ECI per consentire un ambiente di lavoro altamente collaborativo e di partenariato congiunto tra i migliori e più brillanti della NASA e gli innovatori leader dell’industria, del mondo accademico e di altre organizzazioni governative. Il programma ECI offre ai dipendenti alle prime armi l’opportunità di proporre e condurre un progetto dall’inizio alla fine.

“Questo programma fornisce l’esposizione a approcci alternativi alla gestione dei progetti”, ha affermato Ricky Howard, direttore esecutivo del Centro per l’innovazione del centro STMD. “Consente ai dipendenti alle prime armi di sperimentare al di fuori dell’approccio standard di gestione della NASA e aiuterà STMD ad identificare approcci di gestione del progetto che funzionano meglio per il lavoro di sviluppo tecnologico. ”

La Direzione della Missione di tecnologia spaziale della NASA (STMD) ha creato l’ECI: offre ai dipendenti alle prime armi l’opportunità di proporre e condurre un progetto dall’inizio alla fine.

NASA: Le squadre selezionate per il programma ECI e le loro aree tematiche sono:

“Sistema di guida e controllo autonomo per veicoli d’ingresso dispiegabili”, guidato dalla dott.ssa Sarah D’Souza, investigatrice principale presso il Centro di ricerca Ames della NASA nella Silicon Valley, con partner esterni dell’Università della California a Davis sul progetto del sistema di veicoli e sull’entrata aerodinamica e aero-riscaldante ; e con il laboratorio di fisica applicata dell’Università Johns Hopkins per l’ingegneria dei sistemi, lo sviluppo dei requisiti e il monitoraggio generale.

STMD ha ricevuto 18 proposte dai team della NASA all’inizio della carriera per la chiamata ECI di quest’anno. Squadre selezionate affineranno i loro piani e negozieranno accordi con le organizzazioni partner. I progetti saranno finanziati fino a 1,25 milioni di dollari all’anno per un periodo fino a due anni.

Il programma ECI è finanziato dalla STMD, che è responsabile dello sviluppo di servizi trasversali, pioneristici, nuove tecnologie e capacità necessarie all’agenzia per realizzare le sue missioni attuali e future.

Via

Autore dell'articolo: Vincenzo Amodeo