Galaxy S10+

Samsung Galaxy S10+, un video mostra il sensore impronte sotto al display

Dopo il dettaglio delle specifiche tecniche apparse in rete poche ore fa, ecco trapelare ora un video che mostra il nuovo Samsung Galaxy S10+ in funzione. Il video, apparso online da poche ore, mostra l’area del lettore di impronte digitali che, come ormai sappiamo da tempo, sarà posto sotto al display come su altro dispositivi come OnePlus 6T.

Samsung Galaxy S10+

Le indiscrezioni uscite in rete fino ad oggi avevano già indicato che il dispositivo sarebbe stato dotato di sensore di sblocco con impronta digitale, posizionato non sul retro ma sotto al display. Il video trapelato oggi mostra quanto sarà grande l’area del sensore.

A differenza di altri smartphone che utilizzano questa tecnologia, come appunto il OnePlus 6T che abbiamo menzionato prima, l’area riservata a questa feature sembra essere leggermente più grande. Questa non può che essere una buona notizia: un sensore più grande garantisce una maggiore precisione e riduce al minimo le false scansioni.

Samsung ha utilizzato per il suo Device di punta un sensore di impronte digitali in-display prodotto da Qualcomm. Questo sensore è qualitativamente migliore dei sensori utilizzati dai dispositivi prodotti in Cina, e garantisce un’esperienza di sblocco più rapida e precisa.

Altre caratteristiche

Ormai mancano pochi giorni al 20 Febbraio, data in cui Samsung presenterà al pubblico la sua nuova famiglia S10, compreso appunto il Galaxy S10+.

Ormai sappiamo praticamente tutto di questo dispositivo, dal processore che sarà il nuovissimo Exynos 9820 prodotto dalla stessa Samsung con processo a 8 nanometri, all’Infinity Display fino alla ricarica Wireless Inversa. Una tecnologia che permette di prendere la carica residua della batteria e trasferirla ad un altro device.

Ultime voci poi indicano la presenza di una fotocamera anteriore da 10 Mpx, in grado di registrare video in 4K. La fotocamera posteriore inoltre sarà dotata di una nuova tecnologia di stabilizzazione, che consentirà al telefono di acquisite video estremamente stabili e fluidi.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.