Samsung Galaxy S10+ da 1TB avrà un retro in ceramica in "metallo scintillante"

Samsung Galaxy S10+ da 1TB avrà un retro in ceramica in “metallo scintillante”

Nel corso degli ultimi giorni diversi leak hanno rivelato che la versione top del top di Samsung Galaxy S10 sarà particolarmente esagerata. A bordo del più costoso Galaxy S10+ di tutti avremo addirittura 1TB di memoria interna e ben 12GB di RAM. Per giustificare il prezzo e probabilmente invogliarne l’acquisto, Samsung introdurrà una back cover in ceramica.

La principale novità riguarda quindi il cambio dei materiali. Il retro in ceramica di questo Samsung Galaxy S10+ avrà una “lucentezza metallica”. Grazie all’uso di un materiale ceramico (rispetto al vetro, notevolmente più duro, molto più inerte chimicamente e quindi decisamente più resistente alla corrosione) si avrà un aspetto più “premium” rispetto al vetro standard che si trova sugli altri modelli. Inoltre, Samsung avrebbe trattato la ceramica in modo da garantire una resistenza elevata anche alle cadute. Considerata però la durezza intrinseca dei materiali ceramici (e la conseguente fragilità), resta da vedere se questo trattamento risulterà efficace.

Un leak rivela che arriverà una versione di Samsung Galaxy S10+ con 1TB di memoria interna e 12GB di RAM: avrà un retro in ceramica con una bella colorazione metallica

Ovviamente, il mercato ha già sperimentato devices con corpo in ceramica. Prima fra tutte Xiaomi, con prima Mi 5 poi Mi Mix 2, entrambi con una back cover in ceramica. Questa feature conferisce allo smartphone un aspetto molto più pregiato e ne migliora il “touch and feel”. L’unica controindicazione è il peso più elevato. Considerati inoltre l’assurda quantità di memoria interna e RAM presenti su questo Samsung Galaxy S10+ ci si aspetta la commercializzazione di questo prodotto solo in mercati selezionati e in quantità limitate.

L’altro giorno invece, il noto leaker @evleaks ha rilasciato una serie di render di cover per la serie Samsung Galaxy S10. Si vedono tre cover, una per ogni modello – S10, S10+ e S10 Lite. Quest’ultimo, la versione più base, presenta una dual camera, mentre i due fratelli maggiori avranno una triple camera.

Infine, la versione base di Samsung Galaxy S10 è comparsa su Geekbench confermando la presenza di 6GB di RAM. Il processore sarà l’Exynos 9820 con punteggi di 4382 in single core e 9570 in multi core. L’unica versione con 4GB di RAM sarà quindi Galaxy S10 Lite (o S10 E).

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.