Samsung Galaxy A90 avrà un display da 6.7 pollici e niente notch

Samsung Galaxy A90 avrà un display da 6.7 pollici e niente notch

Si può tranquillamente affermare che Samsung abbia compiuto notevoli passi in avanti per eliminare il notch introdotto da Apple, diventato sinonimo per qualche mese di “smartphone moderno”. A dire la verità, la compagnia coreana non ha mai introdotto il notch per come lo conosciamo sui propri dispositivi, distinguendosi in positivo. Sembra comunque che non ci sarà nemmeno sul futuro Samsung Galaxy A90.

Un noto leaker chiamato Steve Hemmerstofferr ha dichiarato che il prossimo Samsung Galaxy A90 sarà il primo device Samsung ad avere un vero Infinity Display che occupa tutto lo schermo. Non ci sarà infatti né un notch, né un “buco”. Bisogna smentire subito i rumors secondo i quali si avrà una fotocamera sotto  al display. Secondo alcuni report, su Galaxy A90 avremo una fotocamera anteriore a scomparsa con un meccanismo simile a quello di Vivo Next.

La novità interessante però è che la fotocamera a scomparsa servirà anteriormente per scattare selfie e per il riconoscimento facciale, ma potrà anche ruotare sul proprio asse e quindi funzionare come fotocamera posteriore principale. Nonostante l’elevata quantità di sensori presenti a bordo, non ci sarà molto spazio inutilizzato nella parte anteriore del display.

Un noto leaker rivela le caratteristiche del futuro Samsung Galaxy A90: display da 6.7 pollici totalmente full screen e fotocamera a scomparsa

Lo schermo sarà infatti da 6.73 pollici, con un bordo superiore inesistente proprio grazie alla fotocamera a scomparsa. I bordi laterali e superiore saranno larghi 1.2mm, mentre quello inferiore sarà un po’ più ingombrante, da 3.6mm. La foto di una pellicola per lo schermo è comparsa ieri, confermando il design come preannunciato. Si nota però l’assenza di un intaglio per la capsula auricolare. Secondo alcuni, a bordo di Samsung Galaxy A90 troveremo uno speaker a conduzione ossea che elimina la necessità di un altoparlante.

Ovviamente specifichiamo che tutte le informazioni presenti sono preliminari e assolutamente non ufficiali. Samsung Galaxy A90 dovrebbe essere lanciato all’inizio di aprile 2019. Secondo alcuni rumors, a bordo avremo un nuovo processore Snadpragon 7150, abbinato a 6GB di RAM e una batteria da 3700mAh. Il display sarà gigantesco e la fascia di prezzo sarà probabilmente simile a quella di Galaxy S10e.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.