Nokia

Dopo Nokia 8, ecco il #9: hardware al top farà breccia?

Dopo la presentazione e la commercializzazione del nuovo Nokia 8, la storica casa finlandese avrebbe in canna un nuovo colpo. Sto parlando del prossimo top di gamma, un fratello maggiore all’attuale Nokia 8.

Le informazioni raccolte da un utente (@Baidu), lascerebbero intendere una presentazione durante il 2017 o al massimo ad inizio del prossimo anno.

Andiamo a scoprirlo insieme unendo tutti i leak fin’ora usciti.

Nokia 9

La casa finlandese, dopo il grande ritorno sul mercato degli smartphone e dopo la separazione dal poco fortunato OS di Windows, vuole puntare alla conquista di una buona fascia di mercato presentando diversi smartphone.

L’ultimo in ordine cronologico sarà probabilmente il Nokia 9, non un vero e proprio successore dell’attuale top di gamma Nokia 8 ma più un perfezionamento di esso.

Come detto poco sopra, la fonte è piuttosto affidabile in quanto è la stessa ad aver fornito tante altre indicazioni su numerosi altri smartphone dell’azienda.

[adrotate banner=”6″]

Design&Hardware

Come ben sanno gli appassionati, per puntare alla vetta è indispensabile un hardware di rilievo: il prossimo #9 avrà il miglior processore di Qualcomm (Snapdragon 835, come il #8), 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna quasi interamente a disposizione dell’utente.

Dal punto di vista estetico, non dovrebbe seguire completamente la via del borderless. Pare infatti che solamente i lati laterali saranno “limati” maggiormente, lasciando il lato superiore e quello inferiore maggiormente pronunciati.

Come immaginabile, trattandosi per lo più di rumors, non vi sono dati specifici e dettagliati di altri componenti (batteria, qualità delle fotocamere ecc).

[adrotate banner=”6″]

Prezzo&Presentazione

Il prezzo di vendita, sempre secondo la fonte, dovrebbe partire da 749€ al lancio. Trattandosi di top di gamma, il prezzo dovrebbe essere più che plausibile.

La presentazione, invece, è piuttosto in dubbio per questo 2017. Il rischio più grande che vorrà evitare la Nokia è di sovrapporre il #8 e il #9, in modo da avere più possibilità e quote di vendita.

Proprio per questo, la presentazione dovrebbe tenersi a Las Vegas durante il CES 2018.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: