Xiaomi

Roll-out di Nougat per Xiaomi in corso!

Come preannunciato diverse settimane fa, il roll-out a Nougat di alcuni dispositivi Xiaomi è pronto ad iniziare.

Al momento, secondo diverse indicazioni, è stato avviato solo per il RedMi Note 4 ma sicuramente verrà implementato anche agli altri smartphone nel giro di poche settimane. Andiamo a vedere le differenze e le implementazioni dell’aggiornamento!

Nougat e Xiaomi: si comincia.

 

Ufficialmente in corso l’aggiornamento 8.5.4.0 tramite OTA a tutti i RedMi Note 4 di Android Nougat e la beta global della MIUI 9 basata su Android 7.1.1.

Come per tutti gli aggiornamenti di questo tipo, il pacchetto dell’update è sostanzioso: 1.3 GB.

Prima del download, il produttore cinese ha indicato le maggiori migliorie che porterà Nougat su questo smartphone (e probabilmente anche nei prossimi destinatari).

Cosa cambierà?

Come ben sanno gli appassionati e fedeli del marchio cinese, non cambierà molto da prima almeno apparentemente.

Gli aggiornamenti della versione di Android, almeno per gli Xiaomi, non sono fondamentali in quanto la MIUI, la personalizzazione del colosso, è il fulcro del sistema ed è particolarmente ricca e densa di novità ad ogni update.

Ovviamente, con il passaggio da Android Marshmallow ad Android Nougat, gli smartphone si arricchiranno di features che solamente Nougat ha in dote. Tra le più interessanti e produttive, lo split-screen: stiamo parlando della suddivisione del display in orizzontale in due aree di grandezza personalizzabile.

[adrotate banner=”6″]

I prossimi smartphone in aggiornamento

Alcune settimane fa uscì un’interessante lista di dispositivi con occhio su Nougat. Tra di essi, per l’aggiornamento ad  Android 7.0 si vociferava sullo Xiaomi Mi Mix, il Mi Note 2, il Mi Max, il Mi 5, il Mi 5S, il Mi 5S, il Mi 5S Plus, il Mi Note, il Mi 4c e il RedMi Note 4x.

Oltre ad essi, saranno aggioranti ad Android nella release 7.1 lo Xiaomi Mi 6, del Mi Max 2, del Mi 5c e, addirittura, del RedMi 4x.

VIA