Recensione treppiedi flessibile Aukey, un ottimo gadget per registrare ovunque

La ben nota compagnia cinese Aukey ci ha abituato sin dal suo esordio ad una serie di utilissimi e soprattutto ben fatti gadget che ci aiutano in ogni campo della tecnologia. Oggi sono qui per recensire il treppiedi flessibile Aukey, il treppiedi più “premium” disponibile a catalogo. Andiamo a scoprirlo insieme.

Confezione e contenuto

La confezione è stretta e lunga, nel classico e familiare cartone ecologico di Aukey. Oltre al treppiedi flessibile Aukey, all’interno della confezione troviamo un adattatore per lo smartphone, un secondo aggancio a scatto oltre a quello già montato e un adattatore per agganciare l’eventuale action cam. Inoltre sono presenti un libretto di istruzioni e la garanzia di due anni di Aukey.

Funzionalità e dettagli

Questo treppiedi flessibile Aukey mi è risultato veramente utile durante tutta la mia vacanza. Il suo punto di forza è infatti la sua estrema adattabilità: nonostante il suo scopo sia principalmente quello di treppiedi, questo prodotto funziona perfettamente anche come “bastone per selfie” grazie all’aggancio apposito per smartphone, anche se risulta piuttosto corto ovviamente. Nel mio caso, l’utilizzo principale è stato proprio quest’ultimo, con la action camera.

Il suo principale utilizzo è però quello appunto di treppiedi: questo treppiedi flessibile Aukey ha 3 gambe le quali sono tutte e 3 molto flessibili, permettendo perciò di poterlo posizionare praticamente ovunque. Grazie a questo gadget, sono riuscito a rendere tronchi d’albero, rocce e sassi punti d’appoggio stabilissimi per riprendere e scattare foto. Anche usandolo come treppiedi ovviamente, gli si può attaccare sia uno smartphone che un’action cam.

Il peso è veramente minimo. Questo treppiedi flessibile Aukey è infatti leggerissimo, comodo e facile da portare in giro. Proprio per questa caratteristica però, ne è sconsigliato l’uso come supporto per una reflex, soprattutto se si è in giro. Infatti, con una macchina fotografica pesante, la stabilità di questo treppiedi risulta decisamente compromessa, con il rischio di rompere la camera. Assolutamente nessun problema invece nell’utilizzo di smartphone e action cam, sia usandolo come treppiedi che come semplice supporto per la mano.

Conclusioni

Per concludere, non posso far altro che promuovere a pieni voti questo treppiedi flessibile Aukey. La compagnia ha scelto in fase di progettazione di rendere questo prodotto molto flessibile piuttosto che un semplice treppiedi, una scelta veramente azzeccata. L’ho trovato infatti utilissimo, e lo consiglio soprattutto ai video blogger ma anche a chi, come me, vuole riprendere e documentare la propria vacanza tramite una action cam o uno smartphone. Considerato il prezzo di circa 18€ su Amazon, l’acquisto è assolutamente consigliato.

Link per l’acquisto

Per acquistare il treppiedi flessibile Aukey, ecco il link per Amazon.

Gallery

Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.

    Close